Caso Acerbi-Juan Jesus: arriva la nota ufficiale dell'Inter
Francesco Acerbi si confronterà con l'Inter. Dopo quanto successo ieri sera durante Inter-Napoli, Francesco Acerbi ha raccontato l'accaduto al tecnico della Nazionale Luciano Spalletti e dopo un colloquio, il difensore azzurro e nerazzurro ha lasciato il ritiro anche se, stando a ciò che ha dichiarato il centrale, non c'è stata nessuna espressione a sfondo razzista.
Il procuratore del giocatore, Federico Pastorello, ha confermato susseguentemente che Acerbi non avrebbe detto la parola riportata dal difensore del Napoli Juan Jesus, ma che contrariamente si sia scatenato un diverbio acceso tra i due in uno scontro di gioco. Questa la dichiarazione di Pastorello: "Credo che abbia risposto Juan Jesus a fine partita che non si è trattato di un insulto o di un’offesa razzista perché è stata riportata male, lui quella frase non l’ha detta. Credo a quanto mi ha detto Francesco, che è un ragazzo di grande moralità. Si sono chiariti tra di loro, i due giocatori, anche se sono quelle cose che bisogna controllare al giorno d’oggi e punite, se si ravvisano però i termini per farlo".
Ha aggiunto poi: "Da quel che mi dice Acerbi è stato un diverbio ma non ha usato un’espressione o una frase razzista: è stato uno scontro di gioco, poi magari è scappata una parola al posto di un’altra, ma la parola di cui si parla non è stata usata, tanto per essere chiari".