Arriva un retroscena importante su Federico Dimarco. Le sue prestazioni stanno inevitabilmente attivando le sentinelle dei top club europei. Il laterale sinistro nerazzurro è in questo momento e senza dubbio uno degli esterni più in forma d'Europa. 

L'esperto di calciomercato Fabrizio Romano, nel corso di una puntata del suo podcast The Here We Go, ha svelato che Dimarco è finito questa estate nel mirino del Bayern Monaco. Un interesse che è rimasto solo tale anche perché Dimarco per l'Inter era incedibile.

Romano: "Il Bayern Monaco aveva preso in considerazione il nome di Federico Dimarco

“All'inizio del mercato estivo, il Bayern Monaco aveva preso in considerazione il nome di Federico Dimarco per il ruolo di terzino sinistro. Sebbene non ci siano stati contatti ufficiali, il suo nome era emerso tra le opzioni. Dimarco è un giocatore fondamentale per l'Inter, che lo considera incedibile, e lo stesso giocatore ha un forte legame con il club. Probabilmente il Bayern ha compreso fin da subito la difficoltà dell'operazione, motivo per cui non è mai stata avviata una vera trattativa, nonostante il suo inserimento nella lista degli obiettivi”, ha detto Romano.