Saverio Vanacore Roma
Saverio Vanacore Roma

Il calciomercato non coinvolge solo la prima squadra dei nerazzurri ma anche le formazioni giovanili. Ed è proprio nel settore giovanile che la società nerazzurra ha deciso di rinforzarsi per crescere nuovi talenti emergenti.

Il nuovo rinforzo scelto dalla società arriva dai giallorossi della Roma, è un classe 2010 ed è uno dei migliori gioiellini in circolazione nelle giovanili italiane: il suo nome è Saverio Vanacore.

Saverio Vanacore: la sua giovane carriera

Nato a Napoli, il giovane attaccante è cresciuto nella prestigiosa Scuola Calcio Azzurri, prima di passare al Napoli nel 2019. Nel 2020 era divenuto famoso su Youtube con un video in cui realizzava ben 206 palleggi consecutivi con una pallina da tennis. Dalle giovanili della squadra della sua città, prima della scorsa stagione, il talentino azzurro era passato alla Roma andando ad alimentare un folto plotone di giocatori campani nella capitale insieme a Emanuele Modugno e Giovanni Malafronte. 

Nella scorsa stagione Vanacore ha giocato con due categorie differenti: la maggior parte l'ha spesa con l'Under 14 segnando ben 14 reti e siglando 7 assist, e ha collezionato tre presenze anche con la categoria superiore: L'Under 15. Le prestazioni del talento partenopeo hanno convinto l'Inter a investire sul talentino per portarlo a Milano dopo una sola stagione passata in giallorosso e continuare a farlo crescere tra le proprie giovanili.

Vinta la concorrenza della Fiorentina

Il suo arrivo a Milano è molto importante perché sul giocatore, uno dei migliori prospetti della sua generazione, c'erano molte squadre italiane, tra cui la Fiorentina che sembrava dover essere la destinazione del giovane azzurro.

L'Al Ittihad fa dietrofront, niente Stefano Pioli. La panchina andrà ad un ex Inter
Taremi e Martinez già sabato in ritiro: ecco quando rientrano i nazionali