L'Inter ha trovato in Yann Sommer un portiere di estrema affidabilità. Lo Svizzero era arrivato in estate per raccogliere la pesantissima eredità lasciata da Andrè Onana, uno dei maggiori protagonisti della grande cavalcata in Champions dello scorso anno. Il nuovo numero 1 dei nerazzurri non solo ha presto fatto dimenticare il suo predecessore, ma addirittura ha fatto meglio e lo testimoniano i numeri. Lo scorso anno Onana aveva fatto registrare 8 clean sheet in 24 partite di campionato, Sommer ha registrato lo stesso numero di partite concluse con la rete inviolata in appena 13 giornate. Nonostante l'ottimo rendimento offerto da Sommer, l'Inter si guarda attorno per il futuro della sua porta. Lo Svizzero infatti non è più giovanissimo e compirà 35 anni il 17 Dicembre di quest'anno. Inoltre la sensazione è che l'Inter non ritenga Audero, il vice dell'ex Bayern, un profilo a cui poter affidare la titolarità in futuro.

C'è un preferito

Secondo quanto riferisce Pasquale Guarro, l'identikit che più scalda i cuori della dirigenza nerazzurra risponde al nome di Bento Krepski. E' un classe '99, portiere dell'Athletico Paranaense, squadra con cui ha già accumulato 134 presenze. E' anche già stato convocato dalla Nazionale brasiliana. Il giocatore non solo piace, sono anche già stati fatti passi concreti per acquistarlo. Il primo approccio è stato registrato la scorsa estate, quando nei piani dell'Inter c'era l'dea di affiancare un giovane portiere a Sommer. Al tempo l'Athletico, club proprietario del cartellino, non ne aveva voluto sapere di sedersi a trattare. L'unico modo per chiudere la trattativa sarebbe stato pagare la clausola da 45 milioni di euro presente nel suo contratto, cifra assolutamente proibitiva per le casse del club nerazzurro. Gli uomini di mercato dell'Inter tuttavia erano riusciti a strappare un accordo verbale per l'estate 2024 al club brasiliano e al giocatore, già dimostratosi all'epoca più che propenso ad un trasferimento a Milano. Il gentleman agreement stipulato tra i club prevederebbe una prelazione in favore della Beneamata per l'acquisto di Bento ad una cifra già stabilita di 15 milioni di euro.

Da valutare la fattibilità

L'Inter ha in mano il portiere del futuro, ma resta un ultimo nodo legato alla questione. I nerazzurri ad oggi non sono ancora certi né del futuro societario né del budget che avranno a disposizione in estate. Una volta sciolti questi dubbi e una volta valutati i settori di campo con maggiore urgenza di intervento, verrà deciso il futuro della porta.