Frattesi nel mirino di una big spagnola ma l'Inter vuole blindarlo
Davide Frattesi, arrivato all'Inter la scorsa estate, è sicuramente stato tra i più vivaci durante i festeggiamenti per la vittoria dello Scudetto e tra i più decisivi nella conquista del titolo.
Lo volevano Roma, Juventus e Milan, tre big a cui un giovane centrocampista italiano sbocciato tra le fila del Sassuolo a suon di gol e prestazioni notevoli difficilmente può dire di no. Nella testa di Frattesi, però, c'era solo un club: l'Inter. Ecco allora che dopo 76 presenze in due stagioni con gli emiliani Davide si sposta sotto la Madonnina in prestito oneroso per 6 milioni di euro con riscatto obbligatorio fissato a 22 più 5 di bonus.
Dopo la sua prima stagione in nerazzurro, al netto di 38 presenze arricchite anche da 7 gol, la scelta di indossare i colori nerazzurri sembra più che mai quella migliore. Sicuramente il numero 16 non ha ottenuto tutto il minutaggio che sperava, ma ha sempre rispettato i compagni di reparto e le scelte di Inzaghi rendendosi peraltro decisivo in più occasioni proprio da subentrato.