Fonseca rivoluziona il Milan, Inzaghi prepara la contromossa
Il tecnico nerazzurro deve trovare accorgimenti tattici per imbrigliare il Milan dopo i cambiamenti attuati da Fonseca.
Il derby di Milano che si disputerà stasera (numero 240 della storia) è fondamentale per entrambe le squadre. L'Inter vuole la vittoria che significherebbe settima stracittadina consecutiva vinta (record assoluto), il Milan invece vuole i tre punti per dare una svolta ad una stagione che è partita male.
Derby, Fonseca cambia: Inzaghi prepara la contromossa
Per quanto riguarda le formazioni, la novità più importante è sicuramente il cambio modulo dei rossoneri, che si schiereranno con un 4-4-2. A farne le spese, con ogni probabilità, sarà Loftus Cheek che lascerà il posto ad Abraham. Nell'edizione odierna, la Gazzetta dello Sport, presenta il piano partita di Simone Inzaghi per rispondere alla variazione del portoghese: “Inzaghi aveva un paio di dubbi ieri mattina e li ha sciolti nel pomeriggio: giocherà Dimarco a sinistra e Dumfries favorito su Darmian a destra. A differenza del Milan, l'Inter non farà cambi trascendentali. I nerazzurri vogliono costruire la loro partita sulla fascia sinistra, con Dimarco e Bastoni che dovranno fare i soliti movimenti per aprire la difesa milanista. Dimarco sarà quasi un terzo attaccante, al fianco della Thu-La”.
Appuntamento a stasera, sperando che sia un grande derby sul piano dello spettacolo, nonostante non ci sarà coreografia da parte della curva nerazzurra.