In seguito alla conferma dell'abolizione del Decreto Crescita, le prossime settimane saranno parecchio intense in casa Inter. Con la sessione di calciomercato invernale alle porte, l'amministratore delegato Giuseppe Marotta e il direttore sportivo Piero Ausilio sono alle prese con diverse operazioni di mercato, oltre che alla questione dei rinnovi di contratto. Prima fra tutte è quella dell'esterno canadese Tajon Buchanan, che proprio nelle ultime settimane ha assunto un ruolo sempre più prioritario visto il lungo stop di Juan Cuadrado e la situazione dubbia sul rinnovo di Denzel Dumfries. Inoltre Marotta e compagni sono a lavoro per portare a termine i vari prolungamenti del contratto dei senior nerazzurri: nel mirino ci sono i rinnovi di Federico Dimarco, Henrik Mkhitaryan e del capitano Lautaro Martinez.
Lucien Agoume: sirene spagnole
La delicata situazione in infermeria,
il calendario ricco di impegni e molte alternative non così valide evidenziano ancora di più il disperato bisogno di intervenire sul mercato. Per riuscire ad acquistare nuovi giocatori, però, è necessario poter guadagnare qualche risorsa economica in più con la vendita di alcuni elementi in rosa. È il caso di
Lucien Agoume: il centrocampista francese sembrerebbe rientrare tra i profili da svendere assolutamente nella finestra di calciomercato invernale, visto anche lo scarso minutaggio raccolto nei primi 6 mesi in nerazzurro.
Al netto della bassa reputazione da parte di
Simone Inzaghi e una preoccupante - seppur momentanea - assenza fra i convocati della Nazionale francese U21, Agoume non ha intenzione di rimanere ancora in panchina e vorrebbe trovare spazio altrove, nonostante avesse rifiutato più di qualche destinazione già a inizio stagione. L'alternativa più credibile potrebbe essere la Spagna: il
Siviglia, infatti, sta trattando in questi giorni con l'Inter e l'entourage del giocatore affinché il classe 2001 possa approdare nella capitale dell'Andalusia.