Con Palacios mercato terminato al 99%: nessun botto finale
Quest'anno la dirigenza si è mossa in anticipo e non sono previsti scossoni finali.
Con l'arrivo di Palacios che andrà a sistemare la difesa e il lato sinistro, il mercato in entrata dell'Inter è terminato al 99%. Quest'anno la dirigenza si è mossa con largo anticipo assicurandosi prima Taremi e poi Zielinski a zero. Ha poi chiuso a giugno l'acquisto di Martinez dal Genoa e nelle scorse ore appunto Palacios.
È stata brava poi a trattenere Lautaro chiudendo il rinnovo e Dumfries la cui firma sul contratto arriverà a breve.
Per questo motivo gli ultimi 5 giorni di calciomercato i dirigenti dell'Inter li vivranno in maniera tranquilla. C'è da chiudere solo un paio di operazioni minori come le cessioni di Fontanarosa (andrà in prestito alla Reggiana) e Salcedo.
Correa verso la permanenza
C'è poi la questione Correa. La rescissione del contratto è esclusa, offerte congrue dall'Italia e Europa non sono arrivate. La speranza arriva dall'Arabia il cui mercato chiude il 6 settembre. La sensazione è che resterà all'Inter almeno fino a gennaio. Non sarà inserito in lista Champions, farà la quinta punta.
Nessun botto finale quindi. Se Chiesa restasse alla Juventus, l'Inter potrebbe iniziare a lavorare per portarlo a giugno a zero.