Calendario Serie A 2024/25. Al via il sorteggio che stabilirà le partite per ogni giornata della prossima stagione del campionato italiano. Attraverso una live streaming della Lega Serie A, verranno comunicate le tappe della stagione che sta per entrare. Ecco il primo impegno dei Campioni d'Italia e le sfide più importanti per l'Inter.

Le partite più importanti dell'Inter

Il primo impegno vede i Campioni d'Italia in carica con una trasferta: la prima giornata della Serie A 2024/25 Enilive, che si svolgerà nel weekend del 18 Agosto, vedrà Genoa-Inter. La squadra che ha dominato lo scorso campionato, culminato con la conquista del tricolore della seconda stella dovrà affrontare il Grifone di Alberto Gilardino - che aveva fermato con un pareggio la formazione di Simone Inzaghi a Marassi. Impegnativa la terza giornata dei nerazzurri che affronteranno in casa i bergamaschi reduci dalla vittoria in Europa League: Atalanta-Inter è prevista per il 1° Settembre. Ma la prima grande partita per i Campioni d'Italia ci sarà alla quinta giornata, che si terrà nel weekend del 22 Settembre: Inter-Milan. I nerazzurri ospiteranno in casa i cugini e rivali rossoneri, pronti a darsi battaglia per una nuova stagione: la Beneamata per vincere la settima stracittadina consecutiva, il Diavolo per riscattarsi con un nuovo allenatore dopo il Derby della seconda stella perso in casa. Due big match di fila per i nerazzurri: Roma-Inter all'ottava giornata, il 20 Ottobre, e il Derby d'Italia Inter-Juventus, il 27 Ottobre, alla nona giornata. Sarà quindi un mese di ottobre molto impegnativo per i Campioni d'Italia, che dovranno dare conferme importanti contro altre due grandi del campionato italiano. Contro la Juventus, si vedrà un duello tra i fratelli Khephren e Marcus Thuram. Grande partita, invece, fissata per il turno del 10 Novembre: la dodicesima giornata, infatti, si terrà Inter-Napoli. Antonio Conte tornerà nel Meazza nerazzurro, dove ha vinto il diciannovesimo Scudetto della storia interista, da avversario e troverà un confronto con il 3-5-2 di Simone Inzaghi. Ritorno nella capitale per il successivo big match: con Lazio-Inter, partita valida per la sedicesima giornata che si svolgerà il 15 Dicembre. L'ultima del girone d'andata, la diciannovesima, vedrà Inter-Bologna, nel weekend del 5 Gennaio 2025. Ecco l'elenco delle partite più importanti della prima parte della Serie A 2024/25:
  • 1° giornata: Genoa-Inter
  • 3° giornata: Inter-Atalanta
  • 5° giornata: Inter-Milan
  • 8° giornata: Roma-Inter
  • 9° giornata: Inter-Juventus
  • 12° giornata: Inter-Napoli
  • 16° giornata: Lazio-Inter
  • 19° giornata: Inter-Bologna
Il girone di ritorno si aprirà con Venezia-Inter, partita valida per la ventesima giornata che si terrà nel fine settimana del 12 Gennaio. Il primo grande impegno del girone di ritorno è ancora una volta il Derby di Milano. Per la ventitreesima giornata ci sarà Milan-Inter, programmata per il weekend del 2 Mebbraio 2025. Un appuntamento che potrebbe dire molto sull'andamento della prossima Serie A 2024/25. Ma un altro impegno importante è quello del ritorno del Derby d'Italia alla venticinquesima giornata, con Juventus-Inter che si giocherà il 16 Febbraio. Insomma, un mese impegnativo e pieno di grandi scontri del campionato italiano. A seguire il big match che aprirà il Marzo calcistico dei nerazzurri, in partenza per la trasferta sotto il Vesuvio: la ventisettesima giornata, infatti, prevista nel weekend del 2 Marzo sarà teatro di Napoli-Inter. Alla ventinovesima giornata i nerazzurri saranno ospiti dell'Atalanta nel weekend del 16 Marzo. Trentatreesima giornata che vedrà Bologna-Inter, fissata nel turno del 20 Aprile, a cui segue il big match della trentaquattresima giornata con Inter-Roma, per il weekend del 27 aprile. La sfida con l'altra romana è prevista per la trentasettesima giornata: Inter-Lazio si terrà nel turno del 18 Maggio. L'ultimo impegno dei nerazzurri in campionato, la trentottesima della nuova stagione della Serie A, si terrà nel weekend del 25 Maggio e sarà il Derby lombardo tra Como e Inter. Ecco l'elenco delle partite più importanti della seconda parte della Serie A 2024/25:
  • 20° giornata: Venezia-Inter
  • 23° giornata: Milan-Inter
  • 25° giornata: Juventus-Inter
  • 27° giornata: Napoli-Inter
  • 29° giornata: Atalanta-Inter
  • 33° giornata: Bologna-Inter
  • 34° giornata: Inter-Roma
  • 37° giornata: Inter-Lazio
  • 38° giornata: Como-Inter
"Pazza" idea Cancelo? Di Marzio: "Ecco perché è morta sul nascere"
Al Ittihad forte su De Vrij: ecco la richiesta dell'Inter. Ricco contratto per l'olandese