Inter-Salernitana 4-0: nerazzurri incontenibili
Inter-Salernitana 4-0. Inter-Salernitana termina 4-0 con il Meazza sold out che ha assistito all’infermabile dominio nerazzurro. Nella venticinquesima giornata di Serie A Tim, il biscione aggiunge un’altra vittoria alle 20 totalizzate in questo campionato e non mostra segni di debolezza contro i granata di Fabio Liverani.
Una prestazione sontuosa da parte dei ragazzi di Simone Inzaghi, che nei primi 10 minuti riescono ad ottenere tre calci d’angolo e numerose occasioni, tra cui un’amara traversa dell’enfant prodige scuola Cagliari, Nicolò Barella. Un primo tempo da dimenticare, invece, per la Salernitana: oltre ai tre pesanti gol arrivati in poco tempo, la squadra non è riuscita mai ad avvicinarsi all’area di rigore dei nerazzurri protetta dai guantoni di Yann Sommer, che porta a casa il suo quindicesimo clean sheet.
Nella ripresa, ancora blackout in casa Salernitana, mentre Simone Inzaghi decide di far riposare la coppia Thu-La in vista della sfida in Champions League. Al minuto 66 esce Hakan Calhanoglu, ennesima prestazione inappuntabile del turco che ha sostituito alla perfezione Marcelo Brozovic nel ruolo di regista, nonostante abbia sempre ricoperto il ruolo di trequartista nell’altra sponda di Milano. Con ben 15 angoli battuti e le varie azioni di ordine in campo, è indubbiamente una delle pedine più importanti nella scacchiera di Inzaghi.