Chi è Palacios, il gigante di difesa che ha stupito l'Inter
Il profilo del difensore argentino è il più adatto al ruolo di vice bastoni.
Palacios è un nuovo giocatore dell'Inter. L'argentino è sbarcato questa mattina a Milano dove domani svolgerà le visite mediche di rito e firmerà poi il suo contratto. Sarà lui il vice Bastoni da far crescere e valorizzare stile Bisseck.
Chi è Tomas Palacios e la sua situazione contrattuale
Il difensore può essere considerato un mix tra Bastoni e Bisseck: giocherà a sinistra come Basto ma è roccioso come Bisseck e arriverebbe molto giovane come entrambi.
La prima qualità evidente è l'abilità di coniugare la propria struttura fisica imponente con la capacità in marcatura e la qualità nell'impostazione.
Fino a ora il classe 2003 è stato impiegato in una difesa a quattro, ma il suo piede mancino educato e la propensione offensiva ne fanno un ideale vice Bastoni.
Difensivamente parlando, Palacios è molto abile a tenere la posizione e nella capacità di rubare palla dai piedi degli avversari nell'uno contro uno, oltre ad avere un notevole impatto sui calci piazzati in entrambe le aree grazie alla statura possente (196 cm).
Sorprende anche la capacità di coniugare la qualità del proprio mancino a intelligenza tattica e visione di gioco che lo rendono abile anche nell'uscita palla al piede e nelle sgroppate offensive. Le sue lunghe leve non gli impediscono di cimentarsi in dribbling ma anzi lo facilitano nel superare gli avversari.