Sam Beukema è l'alternativa a Buongiorno per rinforzare la difesa
In casa Inter si pensa già alla prossima stagione. Da tempo sono iniziati i casting per decidere quali saranno i rinforzi. Beukema è un profilo che piace.
La stagione 2023/24 è stata trionfale per l'Inter. Gli uomini di Simone Inzaghi hanno brutalizzato il campionato italiano, dimostrando di non avere rivali all'altezza all'interno dei confini nazionali. L'unico rammarico che la squadra si porta dietro è la prematura eliminazione dalla Champions League, avvenuta agli ottavi di finale contro l'Atletico Madrid. L'obiettivo sarà quello di rifarsi, già dal prossimo anno. Per facilitare l'assalto alla coppa dalle grandi orecchie la dirigenza sta già lavorando per migliorare la rosa dell'Inter in vista della prossima stagione.
La volontà di Simone Inzaghi è quella di poter contare su un nuovo centrale da difesa. Stefan De Vrij e Francesco Acerbi cominciano ad avere una certa età e pensare ad almeno un possibile loro erede diventa necessario. Il preferito di tecnico e dirigenza è senza dubbio Alessandro Buongiorno. L'Inter tuttavia non è l'unica squadra interessata al profilo del centrale del Torino. È chiara però la strategia del club di Viale della Liberazione, che ha già individuato il piano B per la difesa. Il nome in questione è quello di Sam Beukema del Bologna.