Inter, esodo dei portieri. Radu e Stanković in partenza
Dopo l'arrivo di Josep Martinez, il parco portieri per la prossima stagione è completo. Resta da piazzare gli esuberi tra cui Radu e Stanković.
Continua il calciomercato in casa Inter, soprattutto dal punto di vista delle uscite. Nella giornata di oggi infatti sono state definite due operazioni di sfoltimento della rosa, in particolare del reparto portieri, specialmente dopo l'arrivo di Josep Martinez dal Genoa che agirà da secondo dopo Yann Sommer, confermato e con Raffaele Di Gennaro da terzo elemento del reparto.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, due portieri nerazzurri sono pronti a lasciare la Pinetina. Il primo è Ionut Radu, portiere rumeno divenuto tristemente famoso per l'errore in quel maledetto Bologna-Inter di due anni fa che costò lo scudetto ai nerazzurri. Il secondo indiziato alla partenza è Filip Stanković, figlio maggiore di Dejan, che è in procinto di lasciare di nuovo l'Inter dopo l'annata trascorsa alla Sampdoria.
Radu e Stanković: dove giocheranno il prossimo anno?
Per il portiere rumeno, dopo il rientro dal prestito al Bournemouth in Inghilterra, ci sono tre club francesi: l'Auxerre, il Nantes e lo Strasburgo, ma al momento la destinazione più plausibile per lui è una squadra appena retrocessa dalla Serie A alla Serie B: il Sassuolo, in cerca di un portiere da affiancare ad Andrea Consigli, ormai 37enne. Il trasferimento dovrebbe essere a titolo definitivo.
Per il figlio di Dejan invece lo scenario è completamente differente. Dopo l'anno in prestito in Serie B alla Sampdoria, ora Filip è pronto a compiere un'avventura tra i grandi, in Serie A. Infatti, il suo passaggio al Venezia è cosa quasi fatta, con il portiere pronto ad arrivare nella laguna con la formula del prestito.
Entrambe le trattative sono in via di sviluppo e molto vicine alla chiusura. Già nei prossimi giorni potrebbero arrivare le ufficialità.