Mondiale per Club: svelati oggi gli stadi a New York dalla FIFA
La cerimonia di presentazione degli impianti che ospiteranno la manifestazione si terrà a Central Park
Mondiale per Club Stadi. Dopo i dubbi dei giorni scorsi sull'organizzazione del Mondiale per Club 2025, la FIFA va dritta per la sua strada e oggi presenterà gli stadi che ospiteranno la manifestazione dal prossimo 15 giugno al 13 luglio 2025. La cerimonia si terrà oggi nella splendida cornice del Central Park di New York e sarà visibile online sui canali della FIFA.
Mondiale per Club: svelati oggi gli stadi a New York dalla FIFA
Come riportato dal Corriere dello Sport, “Ancora non c'è copertura televisiva e altre incognite configurano un percorso tortuoso per la competizione col nuovo format. La FIFA, nonostante tutto, tira dritto per la sua strada. Oggi, a New York, verranno presentati gli stadi e le città che ospiteranno il torneo dal 15 giugno al 13 luglio 2025. L'evento, ufficializzato ieri, avrà luogo a Central Park di fronte a 60mila persone. Sarà possibile seguirlo anche sul sito della FIFA”.
Secondo le indiscrezioni degli ultimi giorni, Inter e Juventus (le due squadre italiane qualificate), potrebbero giocare gran parte delle loro partite sulla East Coast per permettere di vedere dal vivo i propri beniamini alla numerosa comunità italiana radicata nella zona. Ricordiamo che, delle 32 squadre partecipanti, 30 sono già qualifcate. All'appello mancano la vincente della Copa Libertadores 2024 (se vincerà il River Plate, già qualificato, si ricorrerà al ranking CONMEBOL) e la vincente della MLS 2024.