Satriano vicino al Brest: ecco cosa manca per il trasferimento
Martin Satriano, dopo essere rientrato dal prestito in Francia, potrebbe ritornarvi a titolo definitivo.
Martin Satriano è rientrato a Milano dopo aver trascorso l'ultima annata in prestito in Francia al Brest, squadra con cui ha disputato ben 36 partite considerando tutte le competizioni mettendo a segno 6 gol (4 in Ligue 1 e 2 in Coppa di Francia) e 4 assist. Un bottino niente male, maturato principalmente nelle fasi finali della passata stagione e che hanno aiutato il club francese a concludere il campionato al terzo posto, dietro il Paris Saint-Germain campione di Francia e il Monaco.
Cosa manca per il trasferimento?
Secondo quanto riportato dalla nota piattaforma Foot Mercato, sarebbe stato trovato l’accordo tra il club nerazzurro e quello francese per il trasferimento a titolo definitivo di Martin Satriano. La valutazione del giocatore, e quindi l'offerta presentata, si avvicina ai 7 milioni di euro e, nel caso in cui la trattativa andasse in porto, si tratterebbe della terza esperienza del giovane calciatore uruguagio con il Brest nelle ultime 4 stagioni. Infatti, oltre al prestito dello scorso anno, Satriano aveva già militato nel club francese nella stagione 2021/2022, ed in quell'occasione mise a segno 4 gol in sole 16 presenze. In mezzo ai due campionati francesi si registra il prestito di due anni fa in Serie A tra le fila dell'Empoli dove, però, convinse poco.
Ma cosa manca per chiudere positivamente la trattativa? Sempre secondo gli esperti il nodo sarebbe la volontà del giocatore, infatti Satriano non è ancora convinto a tornare in Francia ma, chiaramente, con le lancette del calciomercato che scorrono inesorabilmente, e un impiego in nerazzurro che sembra ben lontano, questa strada è quella più facilmente percorribile.