Sneijder: "Grande Inter in campionato. Più dura in Champions League"
L'ex fantasista nerazzurro e artefice del leggendario Triplete analizza la stagione che attenderà i Campioni d'Italia.
Inter Sneijder campionato champions. Il mito del Triplete conquistato ormai 14 anni fa dall'indimenticabile Inter di José Mourinho rimarrà impresso nella memoria di tutti i cuori nerazzurri sparsi per il mondo, così come i leggendari interpreti che con giocate sensazionali e uno spirito di gruppo eccezionale hanno inciso i propri nomi nell'olimpo del calcio e oggi, quasi tutti quei ragazzi hanno intrapreso nuove carriere, presenziando a importanti eventi come ambasciatori del proprio paese o raccontando la propria carriera a bordocampo nel ruolo di anchorman.
Bene in Serie A, rischi in Europa
Wesley Sneijder, una delle figure principali della squadra che conquistò Scudetto, Champions League e Coppa Italia nella stagione 2009-2010, presente a Riyadh per la Coppa del Mondo degli Esports, ha concesso un'intervista a calciomercato.com in cui ha analizzato per intero la situazione della sua ex squadra a pochi giorni dal debutto agrodolce in campionato contro il Genoa. L'ex numero 10 del'Inter, 116 presenze e 22 gol con la maglia della Beneamata, ha analizzato l'attuale momento della squadra di Simone Inzaghi, fornendo il proprio pronostico sulla stagione appena iniziata: “Sono certo che anche quest'anno l'Inter disputerà un'ottima stagione. Questo in Serie A perché non sono sicuro di ciò che succederà in Europa. L'anno scorso avevo una sensazione diversa sul cammino in Champions League della squadra, ma quest'anno, soprattutto per il nuovo format del torneo e i rinforzi arrivati nelle altre squadre, sarei felice se la squadra arrivasse in semifinale”.
L'ex fantasista classe 1984 concentra il proprio pensiero anche sui suoi connazionali olandesi, Denzel Dumfries e Stefan de Vrij. “Sono due giocatori che hanno fatto molto bene in nazionale nel corso dell'ultimo Campionato Europeo. Per Dumfries si vociferava di un trasferimento durante questa sessione di mercato. Sebbene non abbia giocato sempre titolare, credo sia un'ottima pedina per la squadra, ma dubito che rimarrà. Quest’anno o la prossima stagione probabilmente sarà ceduto“. De Vrij invece ha giocato titolare tutte le gare di Euro 2024; sono certo che nemmeno lui fosse certo di partire dall'inizio in nazionale, però è riuscito a fare bene e di certo resterà all'Inter ancora a lungo".
Rinnovo in standby
Seguendo le parole di Sneijder, la situazione legata al nuovo accordo con l'Inter di Dumfries, al momento, non è cambiata. L'ex giocatore del PSV Eindhoven ha il contratto in scadenza al 30 giugno 2025 e, nonostante i dialoghi per il prolungamento con la dirigenza nerazzurra vadano avanti da mesi, non si è ancora arrivati all’intesa definitiva.