Uno degli obiettivi principali del mercato nerazzurro è Tajon Buchanan, del quale ormai si parla da tempo e il suo arrivo a Milano potrebbe essere vicino. Restano però alcune questioni da risolvere.
L'esterno del Bruges avrebbe dato l'ok al suo trasferimento, dunque ciò avvicinerebbe di molto il giocatore al club nerazzurro, tuttavia manca ancora da definire la parte economica e l'intesa sulla formula.
Buchanan il prima possibile
Secondo quanto riporta il
Corriere dello Sport, il
giocatore sarebbe entusiasta di essere a Milano
in tempi brevi. Questo è anche ciò che vorrebbe ottenere l'Inter, garantendosi l'esterno tra la gara in programma il 6 gennaio contro l'Hellas Verona e quella del 13 gennaio in casa del Monza.
Avere a disposizione una nuova alternativa sull'esterno, darebbe a
Inzaghi più scelta soprattutto in questo momento in cui l'allenatore
dovrà fare a meno di Cuadrado per circa 3 mesi. Già nella gara di ieri contro il Lecce, oltre al colombiano erano assenti Dumfries e Dimarco.
L'affare con
Buchanan non sembra così impossibile, la sua positività nell'approdare in nerazzurro è segnale di
ottimismo, inoltre come riporta il
Corriere dello Sport è il canadese in prima persona che sta lavorando per procurarsi il via libera dal Bruges. Proprio nella sfida di ieri contro il Molenbeek non è stato convocato.
C'è il "sì" ma manca qualcosa
Le parti su cui il club nerazzurro deve lavorare per assicurarsi il giocatore sono quella finanziaria e la formula. Per il momento si parla di
prestito con obbligo di riscatto anche se il club belga preferirebbe incassare subito. Inoltre c'è da considerare la possibile
ingerenza del Manchester City che porterebbe sicuramente il giocatore lontano da Milano.
Il profilo di Buchanan rimane al momento l'unico per coprire il ruolo d'esterno su un eventuale partenza di Denzel
Dumfries a giugno.