Immobile-Lazio: a fine stagione sarà addio. Il rapporto tra Ciro Immobile e la Lazio è ai titoli di coda e in estate le strade si separeranno.
Il rapporto tra il giocatore e il club biancocelesti non è più quello di un tempo e anzi, complice anche motivazioni extracampo e alcune dichiarazioni, rischia di incrinarsi sempre di più.
Ecco quindi che l'attaccante della nazionale, che al momento sembrerebbe fuori dalla lista di Euro 2024, potrebbe rivelarsi uomo mercato per diverse squadre della Serie A che cercano un'attaccante esperto e in grado di segnare tanti gol.
Inzaghi lo vorrebbe subito: ipotesi ruolo da quarta punta
L'attaccante di Torre Annunziata può ancora sperare in un ingaggio in una squadra top, se dovesse accettare di buon grado la propria posizione di attaccante di riserva.
La decisione della società di
ampliare il
reparto punte da 4 giocatori a 5, anche in ottica nuova Champions e il Mondiale per club da disputare, porta l'Inter alla ricerca di 2 punte.
Per esempio, secondo quanto riporta
Tuttosport, Inzaghi lo reputa l'attaccante ideale da avere nelle rotazioni per far rifiatare i due titolari indiscussi, Thuram e Lautaro.
La situazione in attacco dell'Inter è destinata a essere molto diversa nella prossima stagione, con la
permanenza di Sanchez e Arnautovic che diventa sempre più
difficile anche davanti all'età dei giocatori e dei loro stipendi.
A differenza dei sopracitati giocatori, Immobile è di poco più giovane e presenta uno storico che manca altri due giocatori: i
36 gol raggiunti da Ciro nel 2020 sono stati ottenuti sotto la gestione di Simone Inzaghi, colui che ha fatto le fortune della Lazio e di Immobile stesso che con l'allenatore di Piacenza si rilanciò dopo alcune esperienze negative, anche all'estero.
Il legame tra i due è ottimo, quasi fraterno negli anni laziali, e dunque potrebbe giocare ulteriormente a favore di una destinazione milanese.
Secondo quanto riporta il quotidiano
Tuttosport, nell'albergo in cui si è svolto l'incontro con l'agente di Lautaro è transitato anche l'agente di Immobile,
Marco Sommella, che ha
sondato il terreno con la dirigenza nerazzurra, sapendo dell'apprezzamento di Simone.
Inzaghi è convinto di poter far rendere ancora Ciro al massimo delle proprie capacità e che nel ruolo di seconda linea possa ancora fare la differenza in Serie A.
Il reparto offensivo dell'Inter potrebbe dunque essere formato da Lautaro e Thuram come coppia titolare, con alle spalle due giocatori di grande esperienza e rendimento come
Medhi Taremi e
Ciro Immobile.
Per la quinta punta doveroso monitorare la situazione di Arnautovic e Sanchez, dove uno dei due potrebbe essere confermato magari con una riduzione dell'ingaggio, altrimenti spazio al baby talento
Valentin Carboni, che potrebbe però beneficiare maggiormente di un'altro anno in prestito.