Inter, sponsor, Betsson. Se ne parlava già da mesi, ma oggi è arrivata finalmente l'ufficialità: il
nuovo main sponsor dell'Inter è Betsson Sport, colosso mondiale dell'infotainment sportivo. Si tratta di un accordo molto importante per i nerazzurri, che possono così aumentare i loro ricavi dallo sponsor principale, dopo aver avuto non pochi problemi con Digital Bits due stagioni fa, ed aver siglato una partnership annuale con Paramount. Con Betsson si tratta di un
accordo più duraturo e decisamente più remunerativo, ed ecco
i dettagli.
Inter, arriva Betsson come main sponsor
Per i prossimi quattro anni, il
nuovo sponsor di maglia sarà Betsson Sport, che da qualche mese ha iniziato ad investire in maniera importante in pubblicità e sponsorizzazioni in Italia. Con il brand di infotainment sportivo, come detto, sarà un
accordo quadriennale e che secondo le indiscrezioni, dovrebbe garantire circa
30 milioni di euro a stagione all'Inter. Aumento sensibile considerando che nella passata stagione i nerazzurri hanno incassato "solo" 11 milioni di euro più bonus da Paramount.
L'Inter, ha ufficializzato la collaborazione con Betsson attraverso un lungo comunicato ufficiale:
"Ora è ufficiale: Betsson Sport sarà il nuovo Official Main Partner dell'Inter. Per i prossimi quattro anni il brand di infotainment sportivo sarà presente sulla prestigiosa maglia nerazzurra, prova concreta del più grande accordo di sponsorizzazione di maglia nella storia del Club. Betsson Sport sarà presente sul front delle maglie nerazzurre della Prima Squadra maschile per tutti gli impegni della stagione, dalla Serie A con la difesa dello scudetto alla Coppa Italia, passando per la nuova Champions League e il Mondiale per Club della FIFA, che si terrà tra giugno e luglio 2025 negli Stati Uniti".