Nuovo stadio della Roma, ci siamo: incontro positivo con Gualtieri
Terminato l'incontro tra il vice presidente Friedkin e il sindaco di Roma Gualtieri per il nuovo stadio.
Dopo tanti anni di incontri, progetti e polemiche, sembra essere arrivato l'ok definitivo per la costruzione del nuovo stadio della Roma. Da poco è terminato l'importante incontro tra il vice presidente dei giallorossi Ryan Friedkin, accompagnato dal CEO Lina Souloukou, e il sindaco di Roma Roberto Gualtieri sul nuovo stadio. Tanto l'ottimismo dimostrato al termine di questo incontro, con il primo cittadino della capitale e il vice presidente dei giallorossi che hanno manifestato grande felicità per gli importanti passi in avanti fatti sulla questione.
La Roma avrà il nuovo stadio
Come riportato da Il Corriere dello Sport, c'è stato oggi in Campidoglio il fondamentale incontro tra la Roma e il sindaco Gualtieri per la costruzione del nuovo stadio. Al termine di questa riunione durata circa un'ora e mezza, il primo cittadino della Capitale ha dichiarato:
"Siamo molto soddisfatti non solo per aver visto l'opera architettonica, ma per vedere la procedura per rendere il processo più rapido possibile. Abbiamo fissato un calendario di lavoro per entrare nella fase operativa di questa bellissima opportunità per la città, perché sarà un luogo da abitare".
Il nuovo stadio dovrebbe sorgere nel quartiere di Pietralata, e sarà, come dichiarato da Gualtieri “Uno dei più belli al mondo”. Nelle prossime ore verrà pubblicato il rendering del progetto ufficiale presentato al Comune, ma l'incontro di oggi potrebbe rappresentare un passo decisivo per il nuovo stadio.