Retegui all'Atalanta spiana la strada per Correa al Genoa? Il grifone studia l'offerta
L'Inter è alla ricerca di un quinto attaccante dopo l'infortunio di Taremi. Correa deve partire: su di lui c'è il Genoa.
Se c'è un reparto da sistemare nella formazione di Simone Inzaghi, quello è l'attacco. Inizialmente non sembrava fosse così: certo, l'arrivo di Mehdi Taremi aveva sistemato parzialmente le cose, poiché poteva suggerire alla società di puntare un'alternativa low-cost per dare maggiore fiato ai più esperti. L'idea di Oaktree è ormai ben nota: spazio ai giovani da poter crescere e maturare.
Tuttavia i piani iniziali sono precipitati nel giro di una settimana: l'infortunio improvviso del centravanti iraniano ha obbligato la società a rivalutare la posizione di Marko Arnautovic, il quale potrebbe essere una valida alternativa da utilizzare nel corso della stagione. Inoltre l'Inter ha valutato di recente l'idea di inserire una quinta punta nell'organico di Inzaghi, la quale garantirebbe un turno di riposo in più ai più utilizzati. Tutto questo, però, conferma ancora di più il destino di Joaquin Correa, che dovrà obbligatoriamente lasciare Milano.
Altro interesse per lui: c'è il Genoa
Un destino che fa fatica ad accettare. Il centravanti argentino non sta facilitando la sua buonuscita, visto il suo forte desiderio di rimanere ancora nei top 5 campionati europei. Le sue ambizioni rimangono alte, seppur il suo rendimento non lo aiuti sotto questo aspetto. Tuttavia nelle scorse ore pare ci sia nato un interessamento da parte del Genoa, che nei prossimi giorni potrebbe perdere sia Albert Gudmundsson che Mateo Retegui.
L'islandese è sotto trattativa con la Fiorentina, dopo che l'Inter ha atteso troppo tempo per il suo acquisto. Da Firenze nulla è ancora confermato, ma ciò che si può evincere è che al momento la Viola è in netto vantaggio sui nerazzurri. Il centravanti italo-argentino, invece, sta svolgendo proprio in queste ore le visite mediche per l'Atalanta, anch'essa obbligata a intervenire sul mercato dopo il brutto infortunio di Gianluca Scamacca.
Il Grifone, dunque, si trova senza centravanti e il profilo di Correa potrebbe proprio fare al caso di Alberto Gilardino. Si dia il caso che per ora si è parlato solo di un interessamento, che potrebbe affievolirsi come aumentare nel giro di poco. L'unica certezza è che il Genoa ha bisogno di sistemare la questione attaccanti prima della sfida contro l'Inter. Alcuni nomi sono stati già sondati, ma resta viva la pista per Correa. Ora spetta solo al tempo.