In attesa della partita tra Napoli ed Inter che si giocherà domenica alle 20.45, le due squadre sono collegate anche da possibili intrecci di calciomercato. In particolare, ai nerazzurri è stato offerto Alex Meret, portiere del club campano che ha il contratto in scadenza nel giugno 2024, e quindi potrebbe arrivare a parametro zero.
Meret per la porta del futuro?
Come viene riportato da
Sportmediaset, al club nerazzurro è stata proposto il portiere del Napoli.
Meret è un profilo che potrebbe interessare all'Inter, considerando che l'estremo difensore della squadra allenata da Walter Mazzarri è un classe 1996 e potrebbe rappresentare una grande occasione anche per il futuro. Meret sarebbe un'alternativa di lusso a Yann Sommer, che il prossimo dicembre compirà 35 anni ed è legato all'Inter da un contratto fino al 2026.
Al momento non c'è l'accordo di rinnovo tra Meret e il Napoli, e l'ambiente intorno al portiere ex Udinese non è dei migliori, visto che è stato protagonista di un intervento non impeccabile contro il Real Madrid che ha permesso al club madrileno di vincere una partita molto equilibrata. Le prossime settimane saranno decisive, in quanto il giocatore dovrà decidere se rinnovare il contratto con il Napoli, rimanendo a fare il primo portiere, nonostante ci sia Pierluigi Gollini che scalpita per avere più spazio.
Alex Meret non è il primo giocatore del Napoli accostato all'Inter: infatti,
al club nerazzurro interessa Piotr Zielinski, anche lui con il contratto in scadenza nel prossimo giugno, e sarebbe un colpo molto importante a centrocampo, e saranno fondamentali le prossime settimane per capire se anche il centrocampista polacco vuole rimanere al Napoli, oppure vuole cambiare squadra e tentare una nuova esperienza.