Salcedo saluta l'Inter: ufficiale il passaggio all'OFI Creta
Il giovane attaccante italiano si trasferisce temporaneamente alla corte di mister Dellas
Salcedo OFI Creta. Al termine di un'estate caratterizzata da difficoltà nel trovare una nuova destinazione per il giovane giocatore, l'Inter è finalmente riuscita a collocare altrove Eddie Salcedo, promettente attaccante classe 2001 messo ai margini del progetto dal tecnico Simone Inzaghi una volta rientrato dal prestito a Lecco. Dopo vari tentativi infruttuosi, la situazione si è definitivamente sbloccata nelle ultime ore di mercato in Grecia, con l'attaccante che si trasferisce ufficialmente all'OFI Creta, squadra che milita nella Super League greca, la massima serie del campionato ellenico. L'accordo tra le parti è stato definito con la formula del prestito secco, valido fino al termine della stagione in corso.
Salcedo all'Ofi Creta, arriva Il comunicato ufficiale:
La società greca ha confermato il trasferimento con una nota ufficiale pubblicata sui propri canali di comunicazione: "La PAE OFI 1925 annuncia l'accordo raggiunto con l'Inter per il prestito annuale del calciatore Eddie Salcedo. L'attaccante, nato il 1º ottobre 2001 a Genova e oggi 22enne, ha già maturato una buona esperienza nel calcio italiano, avendo totalizzato 52 presenze in Serie A con le maglie di Spezia, Hellas Verona e Genoa, oltre a diverse convocazioni con l'Inter. A queste si aggiungono 33 apparizioni in Serie B e 11 partite disputate nella Liga 2 spagnola. A livello internazionale, Salcedo è stato convocato in diverse occasioni dalle giovanili della Nazionale Italiana, in particolare con le selezioni U21, U20 e U19, con le quali ha collezionato un totale di 31 presenze. Cresciuto calcisticamente nelle prestigiose accademie di Genoa e Inter, Salcedo porta con sé un bagaglio di esperienza importante per la sua giovane età. Eddie, benvenuto nella famiglia OFI!"
Questo trasferimento rappresenta un'opportunità per Salcedo di rilanciarsi in un nuovo campionato e accumulare minuti preziosi, con l'obiettivo di dimostrare tutto il suo valore e magari ritagliarsi un futuro da protagonista.