Sommer-Svizzera: è addio. Ora solo l'Inter per il futuro
Lo svizzero saluta la nazionale con una lettera, ma non dimentica l'Inter.
L'esordio di Yann Sommer nella nuova Serie A è stato tutt'altro che indimenticabile, con lo svizzero autore di una sbavatura che ha complicato l'ottenimento dei 3 punti da parte dei nerazzurri. Archiviata la pratica Genoa, è poi giunto il tempo per l'estremo difensore di archiviare una parentesi ben più ampia della sua carriera, e ha deciso di farlo tramite un video accompagnato da una lettera sul proprio profilo ufficiale di Instagram.
94 ciao e poi l'addio
Nel video in questione ha dato notizia del suo ritiro dalla nazionale Svizzera, della quale ha difeso i pali in ben 94 occasioni, dando ben più di un dispiacere ai suoi compagni azzurri dell'Inter e all'Italia intera. Il numero 1 nerazzurro, dopo diverse parole spese per ripercorrere la sua strada in nazionale e per ringraziare tutti, non ha perso occasione per parlare di Inter, dedicando a questa proprio le battute finali del suo monologo: “La mia attenzione ora è tutta sul mio club, l'Inter, con il quale voglio ancora ottenere molto”.
Tali parole potrebbero essere intese come emblema di un senso di fame che negli uomini di Simone Inzaghi non accenna a placarsi nonostante lo splendido obiettivo raggiunto qualche mese fa, un tenere alta la guardia per continuare a migliorarsi e magari confermarsi a fine stagione.