TOP E FLOP Man.City-Inter: Barella sublime, Darmian irritante
Appena conclusa Manchester City-Inter. Ecco le pagelle del nostro direttore.
Manchester City-Inter è appena finita 0-0. Una gara intensa, molto bella che nel complesso si è conclusa con un pari giusto. Ottima prima ora di gioco dei nerazzurri che in diverse occasioni sfiorano il vantaggio. Nel finale di gara forcing del City con Gundogan che spreca clamorosamente due occasioni sotto porta.
Ottima base da cui partire per il proseguo del torneo. Ecco i TOP e FLOP.
TOP di Manchester City-Inter
Tra i migliori in campo se non il migliore in campo in assoluto c'è sicuramente Barella. Il centrocampista, entra in campo con la fascia da capitano e forse anche per questo si regala una prestazione sontuosa, perfetta in fase di interdizione e impostazione, condita da diverse giocate di classe. Ottimo esordio in Champions con la maglia dell'Inter anche per Zielinski con tanta qualità messa in mostra.
Top anche tutto il reparto difensivo, a partire da Acerbi che rende Haaland praticamente inerme. Bisseck e Bastoni concentrati e attenti.
FLOP di Manchester City-Inter
Tra i peggiori in campo dell'Inter questa sera figurano Thuram e Darmian. Il francese è molto generoso, recupera diversi palloni e lascia partire alcuni contropiedi potenzialmente pericolosi ma sbaglia però sempre le scelte finali. A mio parere si poteva fare di più in fase di finalizzazione.
Male anche Darmian che spreca maledettamente una palla gol colossale inventandosi un colpo di tacco incomprensibile. Oltre a questo errore da matita rossa, nel complesso la sua prestazione è stata sottotono da un punto di vista di spinta offensiva.