Il calciomercato estivo dell'Inter, in verità dei fatti, è partito già da qualche mese a questa parte. Marotta e Ausilio infatti hanno già bloccato dei colpi in vista di giugno per puntellare la rosa in attesa della prossima stagione.
I dirigenti nerazzurri hanno già bloccato due ottimi rinforzi per la rosa 2024-2025: si tratta di Piotr Zielinski, mezzala, dal Napoli e Mehdi Taremi, punta, dal Porto, entrambi a zero vista l'imminente scadenza del loro contratto. I rinforzi sulla carta sembrano essere di ottimo livello e alzeranno il livello della rosa ma, per quanto riguarda l'attacco, Inzaghi sembrerebbe non accontentarsi solo della punta iraniana.
TotoAttaccante: chi può essere la terza punta per l'Inter?
In attesa di capire cosa ne sarà del gioiellino
Valentin Carboni, classe 2005 di ritorno dal prestito al Monza, l'Inter ha cominciato a sondare dei nomi per portare a San Siro un altro attaccante di livello.
Oltre ai titolarissimi
Lautaro e Thuram e all'arrivo di Taremi, le intenzioni nerazzurre porterebbero ad un tentativo per
Joshua Zirkzee, in forza al Bologna che già ha dimostrato di poter creare diversi grattacapi alla difesa interista in questa stagione. Il prezzo di partenza fissato dal Bologna è di
€40 milioni.
L'alternativa all'olandese potrebbe corrispondere alla figura di
Serhou Guirassy, punta nazionale guineana in forza ai tedeschi dello Stoccarda e autore di
21 gol in 19 partite di Bundesliga. Il suo prezzo è molto più abbordabile rispetto a quello del collega olandese, si parla di €17 milioni per la clausola rescissoria, ma per il guineano c'è da battere la concorrenza del Milan, interessato al calciatore da qualche tempo a questa parte.