Inter-Milan 1-2, Inzaghi: "Sconfitta che brucia, non siamo stati squadra"
Le parole del tecnico piacentino a DAZN dopo la gara persa.
Brutta prestazione dell'Inter questa sera che perde in casa contro il Milan meritatamente. Ai microfoni di DAZN il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi ha analizzato la sconfitta.
Inzaghi a DAZN
Il Milan di questa sera è un avversario per lo Scudetto?
"Sì, senza dubbio. È una squadra di alto livello e stasera ha giocato meglio, meritando la vittoria. Noi abbiamo sbagliato l'approccio in entrambi i tempi. Ho provato a fare dei cambi, ma la situazione non è migliorata. Non siamo stati compatti, abbiamo perso le distanze e concesso troppe occasioni pericolose. Negli ultimi 25 minuti del primo tempo siamo andati meglio, ma nella ripresa abbiamo commesso gli stessi errori del primo tempo. L'approccio ai due tempi è stato decisivo."
Non è da Inter entrare in campo in modo così molle, riesci a spiegarti cosa è successo?
"Devo rivedere la partita, ma penso che non eravamo lucidi, sbagliavamo scelte in entrambe le fasi di gioco e i gol subiti lo dimostrano. Dopo il pareggio, nel secondo tempo siamo rientrati male. Il Milan ha avuto due occasioni immediate davanti alla nostra porta. Siamo delusi, io per primo, essendo l'allenatore. Dobbiamo lavorare e analizzare, non abbiamo dato l’impressione di essere una squadra, come invece abbiamo fatto negli ultimi tre anni."
Alcuni giocatori e situazioni non hanno reso al massimo.
"Sì, sono d'accordo. Abbiamo subito un gol su una punizione laterale con Gabbia, che è forte nel gioco aereo. Sembravamo un po’ vuoti mentalmente, di solito queste situazioni le gestiamo meglio. Le sconfitte, specialmente in un derby, fanno male. Cercheremo di imparare da questa sconfitta bruciante e di trarre qualcosa di positivo."
I cambi sono stati fatti perché vedevi la squadra svuotata?
"Esattamente. Abbiamo sbagliato l'approccio in entrambi i tempi. Barella aveva un piccolo problema, ma ho deciso di fare tre cambi perché il primo quarto d'ora del secondo tempo è stato deludente. Tuttavia, le sostituzioni non hanno cambiato molto. Non abbiamo mostrato la solita compattezza di squadra. Questa sconfitta deve essere un'occasione per riflettere e capire dove possiamo migliorare, a partire da me."
All'Inter può fare bene una sconfitta per rimanere con i piedi per terra?
"Ogni sconfitta ti fa riflettere. Mi dispiace, perché avevamo lavorato bene in settimana, ma l'approccio alla gara è stato sbagliato. Lavoreremo ancora di più per recuperare i punti persi in campionato."