Probabili formazioni Monza-Inter: le sorprese di Inzaghi
L'Inter si prepara per la quarta giornata: sul cammino dei Campioni d'Italia c'è la trasferta di Monza. Il tecnico piacentino valuta le rotazioni.
Le probabili formazioni Monza-Inter. Dopo la prima sosta stagionale per le nazionali, si rientra nelle competizioni per club: questo weekend la Serie A riprenderà dalla quarta giornata, con Inter e Juventus al comando della classifica a pari punti (insieme a Torino ed Hellas Verona). I nerazzurri riprenderanno dalla trasferta brianzola contro il Monza. Ecco le probabili scelte di Simone Inzaghi e Alessandro Nesta per la partita di domenica.
Probabile formazione Inter: arriva il primo ampio turnover?
Con il ritorno per le competizioni per club, si apre anche la settimana inaugurale delle coppe europee. Infatti, dopo la quarta giornata di Serie A, sarà la volta della nuova Champions League: impegno che interesserà anche l'Inter, che dovrà affrontare il Manchester City all'Etihad Stadium (mercoledì 18 settembre). Segue poi la quinta giornata di campionato, dove i nerazzurri troveranno il primo derby cittadino contro il Milan (domenica 22 settembre).
Ma prima di questi due grandi appuntamenti, i Campioni d'Italia di Simone Inzaghi dovranno affrontare il Monza (domenica 15 settembre). Proprio per questo rientro poco morbido dalla sosta, il tecnico piacentino potrebbe mettere in campo il primo e vero turnover della stagione - tenendo conto, però, anche del minutaggio dei giocatori nelle proprie Nazionali.
Per la difesa, Inzaghi potrebbe optare al terzetto titolare, mentre i primi cambiamenti potrebbero arrivare sugli esterni di centrocampo: a destra Denzel Dumfries, mentre a sinistra Carlos Augusto (ex della gara). Anche il reparto centrale potrebbe vedere delle novità: in particolare, si parla dell'esordio in nerazzurro di Piotr Zielinski, che potrebbe ricoprire il ruolo di vertice basso oppure di mezz'ala (sostituendo Mhkitaryan). Occhio anche a Frattesi, rientrante da una Nations League con due reti.
Coppia d'attacco da studiare. Sia Lautaro che Taremi (dato comunque come il favorito per una maglia da titolare) rientreranno da due viaggi intercontinentali, potrebbe salire la quotazione di vedere Thuram (di rientro dal ritiro della Francia) in coppia con Arnautovic. Molto probabile che Inzaghi voglia comunque impiegare uno tra il capitano e l'iraniano, anche in vista delle le due sfide cruciali che seguiranno la trasferta di Monza.
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Carlos Augusto; Thuram, Taremi.
Probabile formazione Monza: Nesta punta su Djuric
Un Monza che cerca la prima vittoria della stagione, dopo i due pareggi con Empoli e Fiorentina e la sconfitta contro il Genoa: Alessandro Nesta dovrà affrontare il primo esame contro una big - nonché una delle favorite alla vittoria finale dello Scudetto.
Nessuna sorpresa per i brianzoli che ospiteranno i nerazzurri Campioni d'Italia all'U-power Stadium, eccetto le continue valutazioni sulle condizioni di Birindelli sulla corsia destra: al suo posto è pronto Pedro Pereira. Il reparto di trequarti e offensivo con più certezza: unica punta e bomber di riferimento sarà Djuric, supportato sicuramente da Maldini. Unico dubbio è il ballottaggio tra Dany Mota e Caprari (con il primo leggermente in vantaggio). Ecco come si potrebbe schierare il Monza per la sfida contro l'Inter.
Monza (3-4-2-1): Turati; Izzo, Pablo Marì, Carboni; Pedro Pereira, Bondo, Pessina, Kyriakopoulos; Maldini, Dany Mota; Djuric.