Ianut Radu si prepara a tornare all'
Inter. L'estremo difensore rumeno, passato in prestito al Bournemouth per ritrovare continuità, sembra destinato a tornare a Milano, sponda nerazzurra.
Nel corso della sua esperienza inglese,
Radu non è riuscito ad imporsi tra i titolari e a dimostrarlo sono i numeri. Da inizio stagione il portiere rumeno ha collezionato 5 presenze e incassato la bellezza di 11 gol. La dirigenza inglese ha già preso la decisione finale: non eserciterà il diritto di riscatto, fissato a 8 milioni di euro.
Radu ritorna alla base: il Bournemouth non lo riscatta
A giugno l'
Inter si prepara a riaccogliere il portiere rumeno, ricordato dai tifosi interisti soprattutto per il clamoroso errore di
Bologna che consegnò lo scudetto al
Milan. Il vero rebus da risolvere è per il
Oscar Damiani, attuale procuratore del giocatore dato che, il suo assistito, è stato scavalcato da tutti nelle gerarchie di
Iraola e non dovrebbe rientrare nei piani di
Inzaghi per la prossima stagione. Il contratto di Radu con l'Inter scade nel 2025 e la società, per ovvie ragioni, non sembra intenzionata a prolungarlo.
Per non perderlo a parametro zero tra un anno, la speranza della dirigenza nerazzurra è quella di riuscire a pizzare il giocatore a titolo definitivo in estate anche se non sembra esserci grande domanda. Una cosa è certa: le strade dell'Inter e di Radu sono pronte a separarsi in modo definitivo a breve.