Valzer di panchine, per il Cds nemmeno Inzaghi è sicuro che resti
Panchina Inter. La prossima estate si preannuncia essere molto calda per quanto riguarda le panchine dei club italiani e non solo. Già da tempo o da pochi istanti sono avvenuti dei cambi dell'ultimo minuto per provare a salvare una stagione quasi compromessa, come quella del Sassuolo che ha esonerato Dionisi, o come Pippo Inzaghi esonerato dalla Salernitana la scorsa settimana. Non solo queste due società hanno operato con il consueto passaggio del testimone, ma anche le big di Serie A hanno cambiato la panchina a campionato in corsa, oppure lo faranno a fine stagione.
Il Milan vede molto vicina la separazione con Stefano Pioli che a meno di grandi sorprese, soprattutto in Europa League dovrebbe lasciare i rossoneri a fine stagione. Diversa la situazione per Massimiliano Allegri e la sua Juventus anche se la dirigenza si sta interrogando su un possibile rinnovo, avendo ancora un anno di contratto.
Il Napoli e la Roma hanno cambiato comandante di recente per salvare il salvabile dopo una prima parte di stagione molto discutibile. Francesco Calzona da un lato e Daniele De Rossi dall'altro devono convincere prima di tutto fino alla fine del campionato e anche in Europa, poi a conti fatti i due club tireranno le somme anche se, soprattutto per quanto riguarda i partenopei è da valutare sicuramente un cambio di rotta a giugno.