Attrito fra Ausilio e Riso: ecco in che modo cambia la situazione di Frattesi
Attrito Ausilio-Riso: ecco la situazione di Frattesi. Sono giorni impegnativi quelli che si stanno susseguendo in casa Inter. Fra rinnovi e altre faccende i nerazzurri sono ancora in pieno regime lavorativo, nonostante ci sia la pausa Europei e Copa America. D'altronde una società importante ha l'obbligo di rimanere sempre attiva, determinata su ogni fronte, cinica in sede di trattative e matura sul lato economico. Oltre alle faccende extra-calcistiche, quali ad esempio la costruzione del nuovo stadio di proprietà oppure la sottoscrizione di partnership pubblicitarie, l'Inter si sta occupando anche della delicata situazione dei rinnovi.
In ballo ce ne sono più di uno, inseriti in una scaletta dal più urgente fino all'ultimo, non così imminente. Primo su tutti quello di Simone Inzaghi, al momento in stand-by per via delle competizioni nazionali. Il tecnico piacentino sarà quasi sicuramente l'allenatore dell'Inter anche per la prossima stagione, dunque non vi sono preoccupazioni riguardo alla firma del rinnovo. La fumata bianca arriverà presumibilmente fra un mesetto, quando sia l'entourage di Inzaghi che la società avranno avuto modo di confrontarsi e limare gli ultimi dettagli. Per non parlare del rinnovo dell'olandese Denzel Dumfries, anche lui volenteroso di firmare dopo che il suo Europeo terminerà. Defilato, invece, quello del capitano Lautaro Martinez: in effetti l'accordo è stato trovato, dunque non resta altro che firmare.
Nei giorni scorsi, precisamente giovedì, è arrivato in sede Beppe Riso, agente di alcuni giocatori di proprietà nerazzurra come Gaetano Oristanio e Valentin Carboni. L'idea è che stesse parlando delle situazioni dei due giovani: l'ex Cagliari sembra diretto verso Venezia, sebbene ci sia stato l'interesse del Genoa. Il secondo, invece, è impegnato in Copa America e il suo futuro verrà deciso solo al termine della competizione. Tutto regolare, finché proprio Riso non ha nominato anche un altro dei suoi assistiti: Davide Frattesi.