Genoa-Inter probabili formazioni: resta il dubbio in attacco per Inzaghi
La prima partita della Serie A per i campioni d'Italia, che inizieranno con la trasferta di Marassi: ecco le probabili formazioni di Genoa-Inter.
Genoa-Inter probabili formazioni. Ritorna la Serie A e la corsa al tricolore tanto ambito dai club italiani: questo fine settimana, comincia ufficialmente la nuova stagione 2024-2025. I nerazzurri campioni d'Italia inaugureranno la prima giornata di campionato con la trasferta allo stadio Luigi Ferraris di Marassi. Ecco le probabili formazioni di Genoa-Inter.
Genoa-Inter probabili formazioni: le scelte di Inzaghi
La difesa del ventesimo Scudetto entra nel vivo per l'Inter, laureatasi campione d'Italia al termine della scorsa stagione calcistica, quando ha conquistato anche la seconda stella (di fronte agli occhi dei rivali cittadini e cugini rossoneri del Milan).
Sabato 17 agosto, alle ore 18.30, la prima partita della prima giornata della Serie A 2024-25 sarà Genoa-Inter. I nerazzurri di Simone Inzaghi inizieranno la loro campagna nazionale da una trasferta in casa del Grifone rossoblù di Alberto Gilardino. Una sfida che vedrà due formazioni che sono già alle prese con delle vere e proprie emergenze in questa fase di preparazione alla nuova stagione.
Il tecnico piacentino si presenterà in conferenza pre-match venerdì 16 agosto alle ore 14, presso il BPER Training Center di Appiano Gentile. La conferenza stampa sarà trasmessa in diretta su Inter TV e in streaming sui canali ufficiali del club.
L'Inter dovrebbe presentarsi con gli eroi della seconda stella. La formazione che ha dominato lo scorso campionato italiano dovrebbe quindi essere confermata (così come il ballottaggio sul lato destro tra Matteo Darmian e Denzel Dumfries) anche per la prima giornata della nuova Serie A, anche se c'è da tenere sott'occhio il minutaggio.
In particolare quello del capitano Lautaro Martinez, il quale si sta preparando al meglio per farsi trovare pronto per la partita contro il Genoa. Il Toro di Bahìa Blanca, freschissimo di rinnovo fino al 2029 con la maglia nerazzurra, non ha ancora 90 minuti nelle gambe e non ha avuto modo di poter far parte delle amichevoli giocate. Seppur con minutaggio ridotto, Lautaro dovrebbe far parte della formazione titolare al fianco di Marcus Thuram.
Occhio al nuovo arrivato Mehdi Taremi che ha quasi recuperato del tutto i fastidi muscolari. Infermeria che tiene ancora Piotr Zielinski e Marko Arnautovic, i quali però spingono per rientrare in tempo. Chi rimarrà sicuramente ancora ai box sono, invece, Stefan De Vrij e Tajon Buchanan. Ecco la probabile formazione per l'Inter di Simone Inzaghi.
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram.
Genoa-Inter probabili formazioni: le scelte di Gilardino
Un Genoa che si presenta all'inizio di questa nuova Serie A senza alcuni pilastri della scorsa stagione. Partendo dall'ex-portiere Josep Martinez che assisterà alla partita sulla panchina nerazzurra (in quanto vice-Sommer), passando poi da Mateo Retegui approdato alla corte di Giampiero Gasperini all'Atalanta.
Non aiuta nemmeno il caso Albert Gudmundsson, al centro del mercato in uscita per la formazione di Gilardino: tra l'affare con la Fiorentina bloccato ed un nuovo inserimento dell'Inter per l'islandese. A questo vero e proprio caso, si affiancano le indisponibilità di Caleb Ekuban e David Ankeye. Ecco il probabile undici titolare dei rossoblù.
Genoa (3-5-2): Gollini; Vogliacco, Bani, Vasquez; Zanoli, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Martin; Messias, Vitinha.