Inter 2024-2025: problema a destra? Vediamo la situazione
Il pacchetto esterni destri per la prossima stagione è un punto di domanda. Dumfries potrebbe partire. Anche Cuadrado lascerà ed è pronto il sostituto.
Tra le tante note liete della stagione nerazzurra la fascia destra è stato uno delle poche pecche della formazione di Inzaghi. La stagione è partita con tre interpreti per il ruolo: Denzel Dumfries nel ruolo di titolare, Juan Cuadrado riserva dell'olandese e Matteo Darmian come jolly. A gennaio si è aggiunto Tajon Buchanan, acquistato dal Club Bruges per 7 milioni.
Denzel Dumfries, partito molto bene nelle prime partite, si è perso alla distanza perdendo la titolarità per delle prestazioni al di sotto della media. Anche la stagione di Juan Cuadrado è stata molto complicata. Il colombiano, prelevato a zero dalla Juventus, è stato condizionato pesantemente dal problema al tendine d'Achille che lo ha costretto all'operazione e lo ha tenuto fuori dal mese di dicembre in avanti. Questo grave infortunio ha costretto Cuadrado a giocare solamente nove partite tra campionato e coppe, in cui comunque è riuscito a fornire due assist.
Anche l'acquisto di Buchanan per ora non ha fornito i risultati sperati. Il canadese ha disputato solo sei spezzoni di partita, giocando sempre meno di 20'. Il talento sembra esserci ed è per questo che la proprietà sembra puntarci molto per l'anno prossimo.