Inter, occhio al Bayern Monaco per Rabiot: il punto
Rabiot ha risolto il suo contratto con la Juventus quest'estate, ma ancora non ha trovato una sistemazione. Su di lui ci sono l'Inter e il Bayern Monaco.
L'auspicio era probabilmente diverso. Magari sperava di poter trovare una sistemazione valida già qualche settimana fa, in una società importante e con le coppe europee nel suo cammino. Tuttavia il futuro di Adrien Rabiot rimane ancora piuttosto incerto e a distanza di 10 giorni dalla chiusura del calciomercato questa situazione comincia un po' a preoccupare il centrocampista francese. Alcune pretendenti per lui ci sono, ma l'ingaggio piuttosto elevato stanno frenando le trattative.
Reduce da un ottimo Europeo con la Francia, risulta strano che le sue qualità e le sue prestazioni siano passate inosservate. Un giocatore del suo calibro può portare solo che benefici alla propria squadra, sebbene ci siano ancora dei punti da levigare. È probabile, però, che la figura della madre-agente e le conseguenti richieste elevate su ingaggi e bonus vari non spingono le società ad aggravarsi di un contratto pesante come il suo.
Inter e Bayern su di lui, ma niente fretta
In effetti le pretendenti per il suo cartellino ci sono, vista la posizione di parametro zero. Il centrocampista francese è stato sondato proprio dall'Inter e tutt'ora rimane sotto mirino, ma in corsa si è aggiunto anche il Bayern Monaco di Vincent Kompany. I bavaresi sono alla ricerca di un centrocampista di gamba e Rabiot farebbe proprio al caso loro. Entrambe le società, però, stanno frenando le possibili trattative a causa dei 7,5 milioni di euro di ingaggio richiesti dal francese. Per ora, dunque, nulla di fatto, ma l'ex Juve rimane un osservato speciale per i tedeschi e per la formazione di Simone Inzaghi.