Bastoni elogiato da Giorgio Chiellini: "Pochi nel mondo come lui nel suo ruolo"
Chiellini intervistato. Ormai divenuto un ex calciatore e annunciato il suo ritiro agonistico, Giorgio Chiellini, il capitano che a EURO 2020 sollevò la Coppa nella splendida notte di Wembley, è stato intervistato dai giornalisti del quotidiano spagnolo AS, in vista della sfida di questa sera, a Gelsenkirchen, tra gli Azzurri e la nazionale iberica del suo ex compagno in bianconero, Alvaro Morata.
All'ex difensore bianconero è stato chiesto di fare un flashback sulle sfide vissute contro la Spagna nei suoi anni da calciatore: "Le sfide con la Spagna, negli anni, mi hanno dato e tolto tanto. Per fortuna ho anche guadagnato delle vittorie importanti. La prima sconfitta è arrivata ai quarti dell'europeo del 2008. Quella manifestazione è stata la mia consacrazione internazionale, mentre nel e 2021 contro la Spagna abbiamo vissuto la sfida più sofferta di quel torneo. Gli spagnoli sono dal 2001 tra i miei migliori amici/nemici. Tutto è partito con l'Europeo Under 16, ai rigori, ma è stato un onore incontrare giocatori che hanno segnato un'epoca così tante volte".
All'ex numero 3 della Juventus e della Nazionale è poi stato chiesto come si aspetta che l'Italia difenda il trofeo vinto tre anni fa a EURO 2020. Chiellini ripone molta fiducia nel progetto di Spalletti e risponde: "Sono sicuro che difenderanno il titolo con orgoglio ed entusiasmo. Il gruppo attuale è molto diverso da quello del 2021 ma Spalletti credo stia svolgendo un ottimo lavoro. Ho parlato con molti membri della rosa attuale e mi dispiace non essere lì con loro. Purtroppo ho molti impegni che me lo hanno impedito."