Inter-Pergolettese, Inzaghi può sorridere: Taremi ancora in gol
L'amichevole contro la Pergolettese regala certezze e sorprese: la nuova Inter di Inzaghi convince anche con i nuovi innesti Taremi e Zielinski.
Taremi in gol in Inter-Pergolettese. Siamo già alla seconda partita di pre-season disputata dall'Inter che attende il rientro dei giocatori protagonisti che hanno vinto il campionato lo scorso anno. Due partite in cui i nerazzurri si sono messi alla prova ad Appiano contro avversari non di altissimo livello, ma che in ogni caso hanno dato modo al mister Simone Inzaghi di avere certezze e anche delle piacevoli sorprese.
I primi minuti di Zielinski e il terzo gol di Taremi
A rispondere presente, facendosi trovare pronti, sono i due nuovi arrivati: il centrocampista polacco Piotr Zielinski e l'attaccante iraniano Mehdi Taremi, partiti dal primo minuto contro la Pergolettese.
L'ex-Napoli è l'ultimo dei nuovi arrivati, visto il suo impegno con la Nazionale polacca agli Europei, ma è stato subìto impegnato da Inzaghi nell'amichevole di ieri. Un solo tempo per Zielinski, che ha comunque mostrato doti e qualità nei soli 45 minuti giocati.
L'iraniano, invece, sembra essere la risposta ai dubbi sull'attacco e sui ricambi del reparto che provengono dalla stagione conclusa con il ventesimo Scudetto e con la seconda stella. Infatti, Taremi è autore del primo gol dell'amichevole tra Inter e Pergolettese: per lui è il terzo gol in maglia nerazzurra, dopo i due segnati contro il Lugano.
Ma non solo i nuovi. Anche le pedine che hanno preso parte alla vittoria dello scorso campionato possono far sorridere il tecnico piacentino. Il gol di Taremi è, infatti, frutto di un passaggio tra la linea difensiva dell'instancabile Henrikh Mkhitaryan. L'armeno, classe 1989, sembra essere ancora uno dei fedelissimi di Inzaghi. Nel centrocampo titolare contro la Pergolettese, oltre Mkhitaryan e a Zielinski, c'era anche Kristjan Asllani: il centrocampista albanese ha dimostrato la voglia di confermarsi come prima scelta per sostituire Hakan Calhanoglu durante i turnover della stagione.
Prestazioni solide anche per Carlos Augusto e Yann Bisseck, i quali hanno preso attivamente parte alle manovre offensive orchestrando al meglio l'organizzazione difensiva. L'esterno sinistro ex-Monza è andato vicino al gol, una gioia fermata solo dal palo.
Una menzione speciale per Joaquin Correa che, nonostante i dubbi sul suo conto relativi principalmente ad una sua permanenza in nerazzurro, sta aumentando i giri del motore legandosi molto bene ai movimenti di Taremi. Tuttavia, il Tucu dovrà fare di più per poter ottenere una possibilità di essere confermato in squadra: opzione che, al momento, appare davero molto lontana.