Inzaghi: "Sabato ci siamo tutti tranne De Vrij. L'obiettivo di quest'anno è..."
Ormai la prima di campionato si avvicina e Simone Inzaghi ha voluto fare qualche dichiarazione prima della conferenza stampa per la partita contro il Genoa.
Inzaghi intervista. La stagione 2024-25 è pronta a partire e l'Inter si prepara alla partenza verso Genova dove affronterà il Grifone per la prima giornata di campionato.
A tre giorni dalla partita di Marassi, il coach Campione d'Italia, Simone Inzaghi, è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha toccato diversi argomenti in vista del prossimo campionato in cui cercherà di portare i nerazzurri di nuovo al successo nella competizione nazionale. Oltre a ciò, Inzaghi ha voluto dichiarare l'obiettivo che l'Inter dovrà inseguire la prossima stagione.
Inzaghi: “L'obiettivo dell'anno è ripetersi”
Inzaghi comincia il suo intervento parlando dell'obiettivo della prossima stagione: “La seconda stella per noi è stata importantissima e dovremo essere ancora più pronti quest'anno perché è sempre più difficile. L'obiettivo di quest'anno è ripetersi, che, come abbiamo visto negli ultimi anni, non è mai cosa semplice.”
La seconda domanda riguarda la partenza dello scorso campionato e se quest'anno l‘Inter sarà in grado di ripetere quella partenza. Inzaghi: “Partire bene è molto importante e noi ci stiamo preparando per quello. La nostra preparazione è stata mirata anche in vista del prossimo Mondiale per Club ed è stata un po’ scaglionata a causa dei rientri dalle nazionali. I ragazzi sono stati molto aperti e disponibili.”
A Inzaghi è stato chiesto inoltre quanto fosse soddisfatto della preparazione estiva della sua squadra: “Sono contento. La squadra ha lavorato bene anche se c'è stato qualche infortunio nel mezzo. Infatti, credo che per Genova saranno tutti disponibili, De Vrij escluso. Siamo impazienti di debuttare. I tre nuovi arrivi? Sono tre ottimi giocatori che si sono inseriti in un contesto dove si gioca insieme da molto tempo. Ci aiuteranno nelle rotazioni perché la stagione è lunghissima.”
Dopodiché, Inzaghi ha voluto esprimere quale sia la forza del suo gruppo dal suo punto di vista: “Sono tutti dei ragazzi che stanno bene insieme e questo mi rende orgoglioso. Quando si lavora col sorriso si lavora insieme e meglio. Il gruppo che abbiamo è uno dei nostri punti di forza.”
Inzaghi: “La Champions sarà ancora più difficile. Rinnovi? Importanti per la continuità”
Il mister ha voluto spendere anche due parole sulla nuova formula della Champions League e sulla situazione rinnovi in casa Inter.
Ecco le parole del mister piacentino: ”La nuova formula della Champions rende tutto ancora più difficile. Le due partite in più nel girone rendono tutto più interessante. Le squadre estere hanno budget molto superiori ai nostri ma l'Inter ha già dimostrato di poter dire la sua in questa coppa. Rinnovi? Sono importanti perché il ciclo prosegue con lo stesso allenatore. Se lo sono meritati, su tutti Barella e Lautaro che hanno grandi responsabilità nei confronti del club. Lautaro da quando sono qui ha fatto tre stagioni ottime. L'essere capitano lo ha ulteriormente responsabilizzato. Mi piace come si comporta sia dentro che fuori dal campo."
Inzaghi chiude il suo intervento parlando di cosa lo renda fiero della sua avventura in nerazzurro: “Qui sto molto bene, al di là dei titoli vinti. Alla Lazio mi trovavo molto bene e ora qui sto ancora meglio. Quando si lavora serenamente tutto è ancora più facile."
Un compito arduo quello che spetta a Simone Inzaghi, che vorrebbe far ripetere il successo in campionato ai suoi ragazzi. La cavalcata in Serie A partirà questo sabato, alle ore 18:30 contro il Genoa, a Marassi.