Nicolò Barella
Nicolò Barella

Barella Infortunio. Si sa che la fortuna è cieca ma che la sfortuna ci vede benissimo. È quello che sta succedendo all'Inter in questi giorni. Dopo la bruciante sconfitta nel derby per 2-1, arriva un'altra brutta notizia in casa dei nerazzurri e riguarda un infortunio del vice capitano Nicolò Barella.

Questa mattina, il numero 23 non si è allenato alla Pinetina ed è corso alla clinica Humanitas a Rozzano per degli accertamenti strumentali. Dopo gli esami e i controlli del caso, è arrivata la tegola: distrazione al retto femorale della coscia destra. Piove sul bagnato in casa Inter che dovrà fare a meno del suo centrocampista migliore.

Infortunio Barella: i tempi di recupero del centrocampista

Al termine del derby, Simone Inzaghi aveva confermato ai microfoni delle emittenti TV che Barella fosse uscito per un piccolo problema fisico. Un fastidio che non ha però permesso a Barella di allenarsi nella seduta mattutina prevista ad Appiano Gentile, la prima dopo il giorno di riposo concesso da Inzaghi.

I tempi di recupero per il centrocampista ex Cagliari saranno abbastanza estesi. Si parla di quasi un mese di stop. Un brutto colpo per Inzaghi che dovrà fare a meno di Barella nella trasferta di sabato, contro l'Udinese, oltre che alla partita di Champions League di martedì prossimo, in casa, contro la Stella Rossa e alla partita casalinga con il Torino di Vanoli

Dopo la sfida con i granata, il 5 di ottobre, ci sarà di nuovo la pausa nazionali, nella quale Barella potrà recuperare a pieno le energie per arrivare pronto e totalmente ristabilito alla trasferta in programma il 20 ottobre all'Olimpico contro la Roma del neo allenatore Ivan Jurić.