Lautaro a secco. L'inizio di stagione dell'Inter finora è stato tutto sommato positivo con due vittorie e due pareggi. Quelli che sono mancati ai nerazzurri in questo inizio di stagione sono i gol del capitano Lautaro Martinez, che anche ieri nel pareggio 1-1 contro il Monza non è riuscito a trovare la via del gol.

Un inizio di stagione molto difficile per il numero 10 dell'Inter che è palesemente in ritardo di condizione per aver inizio il campionato reduce dalle fatiche di Copa America vinta con la sua Argentina e di cui è stato autore del gol decisivo in finale. Oltre alla preparazione non ottimale, il Toro ha anche subito un lieve infortunio che lo ha costretto a saltare la partita contro il Lecce, alla terza giornata.

Le prime partite di Lautaro: lento e poco incisivo davanti. Si sbloccherà in Champions o nel derby?

Quella contro il Monza è stata un'altra partita ardua per il capitano che sta performando al di sotto delle sue potenzialità, al contrario del suo collega Marcus Thuram, autore di un inizio straordinario. L'anno scorso, dopo quattro giornate, erano già cinque i gol messi a segno dal Toro, mentre sono zero quelli di quest'anno. Contro i Brianzoli, Lautaro non si è mai reso pericoloso dalle parti di Turati, salvo in un occasione al minuto 8, quando di testa ha mandato a lato una palla che poteva essere pericolosa. Addirittura è arrivata la sostituzione dopo 56 minuti, lasciando il posto a Taremi che ha fatto leggermente meglio, anche lui senza lasciare troppo il segno.

Ora per l'Inter la attendono due impegni importantissimi in questa settimana: domani contro il Manchester City, prima gara di Champions League, e domenica è in programma il Derby. Siamo sicuro che Lautaro farà di tutto per sbloccarsi e portare i suoi alla vittoria. L'Inter, se in questa stagione vuole togliersi grandi soddisfazioni, ha bisogno assolutamente dei gol del suo capitano.