Trattativa Inter-Empoli per Esposito. L'Inter sta lavorando in questa sessione di
calciomercato anche per quanto riguarda il fronte delle cessioni. Uno degli esuberi del club di Viale della Liberazione è sicuramente
Sebastiano Esposito, reduce da un anno in Serie B con la Sampdoria. Su di lui, c'è il
forte interesse dell'Empoli, che vorrebbe il giocatore con la formula del prestito con diritto di riscatto: l'accordo ancora non c'è, ma si continua a trattare.
Esposito, occhi dell'Empoli su di lui
Secondo quanto riportato da
SkySport, oggi c'è stato un incontro tra Roberto Gemmi, direttore sportivo dell'Empoli, e la dirigenza nerazzurra presso la sede club. Si è parlato molto di
Sebastiano Esposito, ritenuto l'elemento perfetto per rinforzare un reparto offensivo che nella passata stagione ha fatto molta fatica, nonostante sia comunque poi arrivata la salvezza grazie a un gol all'ultimo minuto contro la Roma siglato da Niang.
Potrebbe essere la
prima grande chance della carriera per giocare in Serie A con maggior continuità per Esposito, dopo le recenti esperienze in Serie B con la Sampdoria, dove ha realizzato 6 gol e 6 assist in 22 partite di campionato. Nel massimo campionato italiano ha giocato solo in una stagione, la 2019-20 con Antonio Conte in panchina, dove ha segnato un gol su rigore in 7 partite.
Per lui, la
trattativa è impostata sulla base di un prestito con diritto di riscatto, anche se
l'Inter ha sicuramente l'intento di voler monetizzare, magari inserendo un obbligo a determinate condizioni. La trattativa procede spedita, e nei prossimi giorni si potrebbe chiudere.