Parole pre partita Inzaghi. Il posticipo delle 20:45 tra Monza e Inter andrà a chiudere la domenica di campionato, in attesa delle sfide di lunedì che chiuderanno l'intero turno. Per la squadra di Simone Inzaghi inizia una settimana di fuoco, che proseguirà con l'esordio in Champions League a Manchester contro il City e finirà con il derby domenica 22 settembre. Nell'immediato però la missione sono i tre punti per allungare in classifica, sfruttando il mezzo passo falso dei bianconeri a Empoli.

La squadra brianzola guidata da Alessandro Nesta è invece a caccia dei primi tre punti stagionali per smuovere la classifica che per ora la vede a quota 2 punti. 

Di seguito le parole di mister Inzaghi nel pre partita ai microfoni di Dazn.

Le parole di Inzaghi nel pre partita

Possiamo dire che l'unico passo falso fin qui sia stata la partita di Genoa? Cosa non vuoi vedere dalla squadra e cosa deve fare l'Inter per portare a casa i 3 punti?

“Chiaramente sarà una partita non semplice, tutte le partite sono insidiose. Dovremo avere l'atteggiamento giusto perché il Monza è una squadra in forma, è una squadra di valore”.

Sappiamo  quanto sia dura rinunciare a Mkhitaryan ma questo Frattesi visto in nazionale non si puo tenere in panchina. Le ha chiesto il gol anche oggi?

“Sappiamo che avremo tante partite ravvicinate ma la regola non cambia. Dovremo cercare di preparare una partita alla volta, la prima è con il Monza stasera dove ho fatto dei cambi ma ho grande fiducia in tutti. Sarebbero pronti a giocare tutti i 23 giocatori che sono qui con noi".

Sarà una delle stagioni più lunghe con le nuove competizioni, su che base hai fatto questi cambi? Hai ragionato per le tre partite oppure su partita singola?

“Ho cercato di vedere gli allenamenti, chi è rimasto ad Appiano ha chiaramente potuto lavorare meglio. Ho trovato dei giocatori in salute, che stanno bene fisicamente. Nel reparto offensivo avevamo tutti i giocatori impegnati con le nazionali e reduci da lunghi viaggi e li ho dovuto fare delle scelte. Ho scelto Lautaro e Thuram per iniziare ma ho sempre la possibilità di modificare a partita in corso”.

 

Inter-Stella Rossa, biglietti scontati del 40%: come averli
Monza-Inter 1-1: i nerazzurri si salvano nel finale