Colpo di scena, Arnautovic può aprire all'addio: tesoretto per l'Inter
Arnautovic è stato chiaro sin da subito: vuole onorare l'ultimo anno in nerazzurro. Tuttavia, l'austriaco potrebbe lasciare Milano per un motivo.
È tempo delle decisioni irrevocabili. L'inizio della nuova stagione è agli sgoccioli e il tempo per trovare una nuova sistemazione comincia ad assottigliarsi parecchio. Il calciomercato chiude fra poco più di un mese, ma chi conosce bene questo mondo sa che non è poi così immediato trovare i giusti accordi e le giuste misure nel mezzo di una trattativa. Tutti i pianeti si devono allineare, in modo da garantire non solo il giusto compenso al giocatore, ma anche a tutto il suo entourage.
All'Inter ci sono alcuni indiziati che in poco tempo dovranno decidere il loro futuro. Naturalmente c'è una scala sociale che indica chi dovrà assolutamente salutare Milano e chi sarebbe preferibile lo facesse. In particolare Marko Arnautovic risulta essere un punto interrogativo per i nerazzurri, che presumibilmente vorrebbero lasciarlo andare verso una nuova destinazione. Per il momento il centravanti austriaco si è sempre allontanato dalle voci di mercato per onorare il suo anno di contratto, ma forse potrebbe esserci un motivo pronto a cambiare le carte in tavola.
Poche chance di giocare e spazio minimo: forse è il momento di andare?
Arnautovic è stato chiaro: la scadenza del contratto è nel 2025, dunque la permanenza a Milano per un ulteriore anno è quasi scontata. Tuttavia l'arrivo in nerazzurro di Mehdi Taremi può effettivamente sconvolgere i piani del centravanti austriaco. L'iraniano si sta mettendo in mostra a suon di gol e ottime prestazioni, che di fatto fanno calare vertiginosamente le speranze di poter vedere il campo per l'ex Bologna. Oggi è il giorno del suo ritorno ad Appiano e probabilmente anche l'ultimo giorno per capire quale sarà il suo futuro.