Manca poco alla sfida di Coppa Italia contro il Bologna di Thiago Motta, squadra rivelazione di questa prima parte di campionato, capace di rimontare un doppio svantaggio contro i nerazzurri a San Siro nella sfida di serie A, e Inzaghi deve fare delle scelte, tenendo conto della situazioni infortuni e recuperi e la necessità di far rifiatare qualche titolarissimo. Ecco allora che l'attacco è sulle spalle di Marko Arnautovic, che deve riscattare se stesso dopo una serie di prestazioni non sufficienti (e chissà che a stimolarlo non possa essere la sfida contro i suoi ex compagni), al quale, si vocifera in queste ore, il tecnico piacentino affiancherebbe Klaassen. Una coppia d'attacco inedita.

La ThuLa a riposo, scatta l'ora di Arnautovic

Per la sfida di mercoledì sera, Inzaghi vorrebbe far riposare sia Lautaro che Thuram, ma non avendo Alexis Sanchez a disposizione per un problema muscolare (dovrebbe tornare per la sfida contro il Lecce), Inzaghi si affida all'ex Bologna, su cui punteranno tutti i riflettori per la necessità di rispondere positivamente a quest'ennesima chance e, come riporta Tuttosport, gli verrà affiancata un'altra pedina che finora è rimasta nell'ombra, Davy Klaassen. Il centrocampista ex Ajax, arrivato nelle ultimissime ore di mercato, è stata impiegata molto poco fino ad adesso ma il mister potrebbe sfruttare la sua versatilità nella sfida contro i rossoblù per dargli maggiore spazio. Non volendosi privare di Mkhitaryan a centrocampo, Klaassen potrebbe essere impiegato come trequartista dietro all'unica punta, in una sorta di 3-5-1-1 (ruolo in cui si sente più a suo agio e nel quale ha collezionato 119 reti in 460 tra club e nazionale) oppure essere avanzato di qualche metro e diventare attaccante aggiunto in una zona del campo in cui Inzaghi si sente a corto di uomini, ora che Sanchez è fermo ai box.

Un aiuto dal mercato?

Inzaghi è preoccupato che, senza la ThuLa a trainare l'Inter, non ci siano uomini a sufficienza in rosa per poterli sostituire e potrebbe chiedere alla società di valutare possibili occasioni nel mercato invernale. Il primo punto verrà fatto dopo la Supercoppa, a meno che non ci siano motivi che costringano l'Inter a intervenire prima, ma molto dipenderà comunque da cosa succederà nel mese di gennaio.