Squalifica Pogba per doping, la Juventus attende la sentenza
Tiene banco in casa Juventus la situazione inerente alla squalifica per doping di Paul Pogba, condannato a 4 anni ma si aspetta l'esito del ricorso al Tar.
Ritornato alla Juventus nel 2022, dopo un'esperienza piena di alti e bassi con il Manchester United, Paul Pogba ha sicuramente disatteso le aspettative. Le ultime stagioni in Inghilterra non sono state sicuramente all'altezza, con l'ultimo grande campionato disputato nel 2018-19, con 35 partite giocate in Premier League, condite da 13 gol e 9 assist. Il grande passato con i bianconeri, ha convinto la Juventus ad offrirgli un ricco quadriennale da 8 milioni di euro a stagione. Ora il francese guadagna il minimo sindacale (circa 2000 euro al mese), per via della squalifica per doping, e nelle prossime settimane ci sarà la sentenza definitiva.
Pogba, confermata la squalifica?
Il grande talento del giocatore francese, nel corso degli anni si è annebbiato per via della non molto positiva allo United, condita da tanti infortuni muscolari. Il ritorno alla Juventus avrebbe dovuto farlo rinascere, ma così non è stato: lo scorso anno è stato trovato positivo ai metaboliti del testosterone, come poi confermato dalle controanalisi. Per Pogba sentenza durissima: 4 anni di squalifica e carriera praticamente finita, ma c'è stato il ricorso al Tar di Losanna, con il giocatore e la Juventus che aspettano la sentenza nei prossimi giorni.
Nel caso il Tar dovesse dare ragione al giocatore, la squalifica potrebbe essere ridotta o annullata, o nelle peggiore delle ipotesi verrà confermata.