Mancano 100 giorni alla scadenza del rifinanziamento: Zhang è ad un bivio
Rifinanziamento Inter: un argomento spinoso ormai noti ai tifosi, quando domani saremo ormai a 100 giorni dalla scadenza del rimborso del prestito di Suning a Oaktree. Ecco il punto sulla situazione finanziaria nerazzurra e sulle possibili mosse di Zhang.
Sono oltre 300 milioni di dollari, interessi compresi, quelli legati al maxi finanziamento concesso alla proprietà cinese dell'Inter nel 2021. La situazione diventa sempre più critica e le possibili mosse di Zhang sono solamente due: rifinanziare il debito con un altro fondo finanziario internazionale oppure optare per la cessione e uscire così di scena.
Una cessione diretta da parte di Suning, però, sembra difficile ad oggi perché tutti i potenziali acquirenti hanno interesse ad attendere e negoziare direttamente con Oaktree. Un epilogo di questo tipo è sembrato concretizzarsi in un paio di occasioni, prima con Bc Partners e poi con il sovrano saudita Pif (ora proprietario del Newcastle), ma pensare ad una cessione in questi ultimi mesi sembra molto complicato.