Cos'è la Betsson Group, nuovo sponsor di maglia dell'Inter
Cos'è la Betsson Group. Il capitolo main sponsor è diventato un argomento delicato in casa Inter, a seguito dei problemi registrati nelle scorse stagioni. Da quando la società nerazzurra ha abbandonato Pirelli, porto sicuro per moltissimi anni per il club, per le cifre ritenute troppo basse per una squadra che si era appena laureata campione d'Italia, il tema sponsor è sempre stato un tema scottante in casa Inter.
Nella stagione 2021/2022, il primo anno post Pirelli, lo sponsor di maglia fu la società di intrattenimento nel campo del blockchain Socios. Ma la vera scottatura risale all'accordo stilato con DigitalBits, altra società attiva nel mondo del blockchain e delle criptovalute che non ha onorato gli accordi presi, non versando mai la somma promessa di 25 milioni di euro.
In una stagione come la scorsa, segnata da un campionato deludente ma da una cavalcata champions, aver dovuto rinunciare alle entrate economiche promesse dallo sponsor principale è un grosso rimpianto. Difatti, l'Inter tolse il logo dalla maglia, giocando le partite finali di campionato e le semifinali di Champions League senza sponsor, riuscendo ad ottenere un'accordo con Paramount in tempo per la finale di Istanbul. Per questi motivi la scelta del prossimo sponsor si rivela determinante.
L'ingresso nell'elenco di sponsorizzazioni di Qatar Airways aveva fatto pensare a una naturale sponsorizzazione ufficiale per la prossima stagione, ma la cifra che la compagnia aerea ha proposto non soddisfa i parametri dei nerazzurri.
Dopo l'indiscrezione riportata da FcInter1908, il motivo di questo stallo risiede nell'offerta superiore presentata alla dirigenza interista da parte di una società di betting. Sul tavolo ci sarebbe un offerta da circa 30 milioni di euro in linea con i guadagni dei top club europei, rispetto ai 20 milioni offerti da Qatar Airways.