Champions league
Champions league

Champions League Opta. Come ogni anno ala viglia della Champions League, il computer Opta ha svelato le favorite per alzare la Coppa dalle grandi orecchie il 31 maggio all'Alianz Arena di Monaco di Baviera. 

Inter tra le favorite per la Champions: cosa dicono i dati Opta?

Il computer Opta incrocia i dati delle squadre relativi alle statistiche per quanto riguarda l'attacco e la difesa. Inoltre vengono presi in considerazione i precedenti tra le varie squadre. Alla luce di questo, l'Inter si trova al terzo posto tra le favorite con il 10,9% di possibilità di vincere il trofeo. Davanti ai nerazzurri, finalisti nel 2023, solo il Manchester City (25,3%) e Real Madrid (18,2%). La top 5 viene completata da Arsenal (6,3%) e Bayer Leverkusen (5,4%). Per quanto riguarda le altre italiane nella competizione, al 14esimo posto c'è l'Atalanta fresca vincitore dell'Europa League (1,7%). PIù indietro Milan, Juventus e Bologna

La classifica è una chiara dimostrazione della reputazione europea che l'Inter ha saputo costruirsi negli ultimi anni. Non sarà facile, ma gli uomini di Inzaghi quest'anno hanno tutte le risorse per andare lontano nella competizione, dopo l'amara eliminazione dell'anno scorso agli ottavi di finale contro l'Atletico Madrid.