Lukaku pronto a ridursi l'ingaggio pur di firmare con il Napoli
L'attaccante belga è tornato al Chelsea, dopo l'anno in prestito alla Roma, ma è pronto a raggiungere Conte al Napoli.
Non è un mistero che l'approdo di Antonio Conte sulla panchina del Napoli potesse agire da calamita per l'arrivo in azzurro dell'attaccante belga, ex Inter e Roma, Romelu Lukaku. Attualmente in vacanza, dopo aver concluso un Europeo senza grandi risultati personali e di squadra, il giocatore aspetta di capire quale possa essere il suo futuro che, di certo, sarà lontano da Londra.
Lukaku ha già sentito il suo agente: ecco cosa gli ha detto
Appena concluso l'Europeo, Lukaku ha avuto un incontro con il suo agente e di fatto gli ha confermato il suo desiderio, ovvero quello di ricongiungersi all'allenatore che più di tutti lo ha fatto esprimere al meglio nella sua carriera calcistica. Antonio Conte, dal canto suo, non vedrebbe l'ora di riabbracciare il suo “figlioccio”, convinto di poterlo riportare ai fasti di un tempo creando anche a Napoli quell'alchimia che, appena 3 anni fa, fece grande la Milano sponda nerazzurra.
Tutto passa, però, dal futuro di Victor Osimhen che al momento sembrerebbe essere lontano da Napoli, seppur non si abbiano notizie di un interessamento concreto con offerte presentate al club di De Laurentiis.
Il Chelsea, proprietaria del cartellino dell'attaccante belga, vorrebbe una cifra che si aggira più o meno sui 44 milioni di euro, ma già sa che dovrà accontentarsi di poco più della metà. Di fatto, il punto di incontro tra domanda e offerta potrebbe essere a metà strada: circa 25 milioni per il cartellino. Lukaku, per approdare al club partenopeo e ricongiungersi al tecnico salentino, sarebbe anche disposto a ridursi ulteriormente lo stipendio e può ancora contare sul contributo del decreto crescita che permetterebbe agli azzurri di risparmiare sul suo ingaggio lordo.