Rabiot, Depay, Martial: la top 11 degli svincolati è una formazione stellare
Sono ancora molti i calciatori senza squadra anche dopo la chiusura del mercato estivo. Ecco gli undici migliori svincolati ancora disponibili sulla piazza.
Top 11 svincolati. La sessione estiva di calciomercato, almeno per i campionati europei, si è chiusa la sera del 30 agosto ma, oltre ai mercati di Arabia Saudita, Qatar e Turchia, c'è ancora un mercato che rimarrà aperto per ancora più tempo: quello degli svincolati, sempre utili a riempire gli ultimi slot nelle squadre bisognose.
Negli ultimi anni il mercato a zero è divenuto sempre più importante e dal calderone dei senza contratto si possono recuperare delle opzioni interessanti. Al momento ci sono 139 svincolati sul mercato con il valore di almeno un milione di euro e alcuni di loro sono dei nomi di lusso che possono fare comodo anche a tante squadre di alto livello. Ecco alcuni nomi.
Da Rabiot a Martial passando per Depay: che nomi tra gli svincolati!
Tra i nomi top che sono rimasti senza contratto alla fine della scorsa stagione troviamo sicuramente Adrien Rabiot. L'ex centrocampista della Juventus non ha rinnovato il contratto per le eccessive richieste della madre-procuratrice che chiedeva più dei 9 milioni offerti dalla Vecchia Signora. Il francese ora è rimasto disoccupato, sperando di trovare un'opportunità migliore. Per l'età ancora relativamente giovane (29 anni) e le prestazioni offerte, Rabiot è uno degli svincolati più preziosi rimasti in circolazione.
Discorso simile per due attaccanti ex Manchester United: Memphis Depay e Anthony Martial. I due hanno rispettivamente 30 e 28 anni e sono nel pieno della loro maturità calcistica anche se nella loro carriera sono sempre stati inclini all'infortunio. Possono dare ancora tanto alle squadre che decideranno di prenderli. Soprattutto Depay che l'anno scorso ha segnato il gol che ha portato l'Atletico Madrid ai rigori contro l'Inter, poi vincendo la sfida. Proprio l'olandese si era anche offerto all'Inter durante l'estate scorsa. Per il francese invece si parla di un interesse del Milan e dell'AEK Atene.
Anche il reparto difensori conta nomi interessanti. Mats Hummels faceva parte di questa lista fino a qualche giorno fa quando ha deciso di unirsi alla Roma. Altri nomi disponibili sono Koffi Djidji, ex Torino e Joel Matip, portato a scadenza dal Liverpool. Anche Kostas Manolas è ancora senza un contratto, nonostante le voci di un suo ritorno a Roma e poi troviamo forse il nome più prestigioso di questo reparto. Sergio Ramos, a 37 anni, è ancora svincolato e le offerte non mancano. Per lui si parla di Arabia, Turchia o America.
Oltre a questi nomi di primo pelo, troviamo tutta una serie di giocatori solidi che possono ancora dire la loro nel calcio che conta. Tra i tanti troviamo: Mario Balotelli, Keylor Navas, Miralem Pjanić, Andrè Gomes, Wissam Ben Yedder, Ivan Perisić e Dele Alli.
Abbiamo fatto una lista degli 11 giocatori svincolati con il più alto valore di mercato. Eccola qui di seguito.
- Adrien Rabiot – 35 milioni di euro;
- Memphis Depay – 10 milioni;
- Yusuf Yazici – 10 milioni;
- André Gomes – 10 milioni;
- Anthony Martial – 10 milioni;
- Wissam Ben Yedder – 8 milioni;
- Joel Matip – 8 milioni;
- Anton Miranchuk – 6 milioni;
- Robert Skov – 5 milioni;
- Dele Alli – 5 milioni;
- Iker Munian – 5 milioni.
(Dati Transfermarkt)