Carboni, Serie A, Inter ed Atalanta. Uno dei tormentoni di questa sessione di calciomercato per
l'Inter riguarda
Valentin Carboni, giovane talento argentino che è stato convocato anche dal ct dell'albiceleste Scaloni per la Copa America. Una vetrina sicuramente importante per lui per mettersi in mostra e per aumentare ancora di più il suo valore di mercato, con l'Inter che al momento chiede circa 30 milioni per il giocatore. Sono tanti i club interessati, e soprattutto in Serie A gli estimatori non mancano, con
l'Atalanta che si è inserita in queste ore.
Carboni, anche l'Atalanta è interessata
Un'altra pretendente per il giovane talento argentino classe 2005, e si tratta dell'Atalanta. Secondo quanto scritto da
Tuttosport, su
Carboni c'è il
forte interesse dei bergamaschi, che vogliono arricchire un reparto offensivo già molto importante.
Su di lui, c'è anche la Fiorentina del neo tecnico Palladino, che ha avuto al Monza nella passata stagione e che gli ha permesso di giocare con una discreta continuità in Serie A.
Infatti, nel Monza, Carboni ha disputato ben 31 partite, segnando due gol e quattro assist, per un totale di 1.159 minuti. Numeri sicuramente non esaltanti, ma l'argentino ha comunque fatto vedere tante buone cose, che hanno attirato l'attenzione di club sia in Serie A che all'estero.
Per questo motivo,
l'Inter chiede 30 milioni di euro, in quanto crede nel giocatore ma ha anche bisogno di fare cassa per finanziare altri colpi, in primis
Gudmundsson, ma senza un'offerta ritenuta congrua, l'argentino potrebbe rimanere come alternativa nella rosa di Inzaghi.